È una piattaforma metrologica completa e adattabile

CAM2® ha annunciato il lancio della nuova generazione di CAM2 Laser Tracker: la famiglia di prodotti 6DoF Vantage con sonda 6Probe. L’unione tra TrackArm Super 6DoF e 6Probe offre una soluzione completa per ogni esigenza di misurazione, grande o piccola, a un prezzo imbattibile.

di Lorenzo Benarrivato

Nel 2015 CAM2 ha rivoluzionato il mercato CMM con la soluzione Super 6DoF TrackArm, che integrava il tracker CAM2 Vantage con CAM2 Arm®. Questa soluzione brevettata e completa è in grado di misurare o eseguire scansioni su decine di metri senza perdita di precisione o errori di prospettiva e con la misurazione simultanea da parte di più operatori. Oggi, in particolare, CAM2 è però orgogliosa di presentare 6Probe, una sonda portatile completamente integrata per l’agevole ispezione di elementi nascosti e difficili da raggiungere. L’unione tra TrackArm Super 6DoF e 6Probe offre la soluzione più completa per ogni esigenza di misurazione, grande o piccola, a un prezzo imbattibile. Questa nuova funzionalità si rivolge a un’ampia gamma di applicazioni metrologiche su larga scala in una varietà di settori manifatturieri tra cui: automobilistico, aerospaziale, edilizia, attrezzature pesanti e cantieristica navale. “Vi sfidiamo a negarlo, ma la soluzione integrata CAM2 Super 6DoF e 6Probe è la piattaforma metrologica più completa e adattabile oggi disponibile sul mercato. Qualsiasi cosa assembliate o fabbrichiate, grande o piccola, facile o difficile da raggiungere, complessa o semplice, questa piattaforma può soddisfare le vostre esigenze con la migliore combinazione di prestazioni e prezzo”, ha dichiarato Simon Raab PhD, CEO di Faro e primo innovatore nella misurazione 3D portatile e adattabile.
La famiglia di prodotti 6DoF CAM2 Vantage comprende due modelli a elevate prestazioni, il VantageE6 e il VantageS6, rispettivamente con un range operativo di 35 e 80 m. Entrambi sono stati testati secondo i rigorosi standard IEC (International Electrotechnical Commission) per shock, vibrazioni e condizioni termiche estreme e sono classificati IP52 per la resistenza alla polvere e all’acqua.

L’obiettivo è una qualità totale integrata a tutti i settori industriali
Grazie a oltre 30 anni di esperienza nella fornitura di soluzioni ad alto valore per la metrologia e a test interni esaustivi così come feedback da parte di vari professionisti di settore, l’accuratezza e la capacità di misurazione dinamica offerte dalla sonda 6Probe di CAM2 rispondono in modo affidabile alla maggior parte delle sfide di misurazione 3D su grandi volumi. In combinazione con Super 6DoF, che può raggiungere precisioni ancora più elevate, la piattaforma Vantage ora soddisfa ogni esigenza. La value proposition ad alte prestazioni della nuova piattaforma Vantage 6DoF con Super 6DoF e 6Probe faciliterà una più ampia adozione dei laser tracker, rendendo disponibile la qualità totale integrata a tutti i settori industriali.

Un nuovo standard per la facilità d’uso
Entrambi i modelli Vantage includono la funzionalità ActiveSeek™ con visualizzazione grandangolare, che consente agli utenti di spostarsi con sicurezza da una posizione all’altra. Questo migliora la produttività generale, consentendo agli utenti di avviare il processo di misurazione più velocemente, e rende la sofisticata misurazione 3D accessibile a tutti.
“Siamo da anni fornitori di soluzioni ad alto valore per la misurazione su larga scala”, ha dichiarato Pete Edmonds, Vice President – Factory Metrology. “Dal momento che il mercato offriva soluzioni dalle basse prestazioni e prezzi elevati, abbiamo deciso di fornire al mercato industriale una soluzione economicamente vantaggiosa, ideale per un target di utenti, finora scarsamente serviti, e applicazioni più ampio. La potente combinazione di 6DoF, Super 6DoF e ActiveSeek™ consente un nuovo standard di facilità d’uso per l’intero settore”.

0 Condivisioni