Webinar sulla robotica smart

Per il 15 ottobre, Yaskawa, OnRobot e SICK hanno organizzato un webinar sulla robotica smart dal titolo “Controller, attrezzi e sensori: come la robotica diventa smart”. Tra gli argomenti principali ci sarà quello dei robot controller, sempre più smart e facili da utilizzare.

Organizzato da Yaskawa, OnRobot e SICK, il 15 ottobre alle 11:00 si terrà il webinar “Controller, attrezzi e sensori: come la robotica diventa smart”. Sarà un’occasione per fare il punto sulla robotica collaborativa e ibrida a partire dagli elementi tecnici di base che la caratterizzano maggiormente.

Le nuove sfide della robotica

L’uso di robot, e ancor più di cobot, è sempre più diffuso e ha raggiunto in modo indicativo anche ambiti produttivi tradizionalmente estranei a questo tipo di tecnologie. Questo ha generato nuove sfide, come quella di poter venire utilizzati da utenti inesperti, gestire operazioni e materiali insoliti ed essere in grado di entrare in rapporto con ambienti e oggetti per adeguare i processi di lavorazione. Per rispondere a queste necessità la robotica ha fatto evolvere tutte le proprie componenti costitutive. I robot di ultima generazione sono dotati in modo sensibilmente maggiore di intelligenza rispetto a quelli di pochi anni fa.

I robot controller

Nel webinar, Yaskawa, OnRobot e SICK prenderanno in esame le evoluzioni e i vantaggi che la robotica smart comporta. Tra gli argomenti principali, i robot controller, sempre più user friendly e idonei a utenti inesperti grazie a soluzioni con logica touch e sistemi di apprendimento a guida manuale, strumenti fine braccio e pinze di tipo collaborativo per abbattere i limiti d’uso in presenza di umani e i sensori intelligenti, capaci di rilevare e analizzare dati in tempo reale per adeguare la funzionalità del robot a ambienti, persone e oggetti.

La partecipazione al webinar è gratuita e aperta a tutti gli operatori previa iscrizione. Per maggiori informazioni visitate il sito https://go.pardot.com/l/223412/2020-09-16/pb3c9

0 Condivisioni