Sigillante per l’industria automotive

Henkel ha presentato Loctite AA 5884, una nuova tecnologia di sigillanti in poliacrilato per l’industria automobilistica, con una maggiore resistenza all’olio e una comprovata minore permeabilità ai gas. Questa nuova guarnizione consente ai clienti di migliorare le prestazioni e l’affidabilità dei loro prodotti, il tutto con il raggiungimento degli obiettivi di produttività e la riduzione dei costi complessivi.

Il nuovo materiale per guarnizioni in poliacrilato ha un’eccellente resistenza contro l’olio e i fluidi ATF e la dose non favorisce la formazione di schiuma d’olio.

Loctite AA 5884 riduce il rischio di rilavorazioni e perdite. sigillante per l'industria automotive Sigillante per l’industria automotive Image 2 2 791x800
Loctite AA 5884 riduce il rischio di rilavorazioni e perdite.

Resistente alla temperatura, alla pressione e ai micromovimenti

Questi materiali per guarnizioni statiche sono posizionati tra due flange che sono tenute insieme da elementi di fissaggio per prevenire la perdita di fluidi e gas, chiudendo gli spazi vuoti tra queste superfici. Per mantenere la funzione di tenuta e un giunto privo di perdite per un periodo prolungato, la guarnizione deve essere resistente al mezzo da sigillare. Allo stesso tempo, deve essere in grado di sopportare la temperatura di applicazione, la pressione e il micromovimento del giunto. Queste guarnizioni si formano applicando un cordolo di elastomero liquido utilizzando apparecchiature automatizzate ad alta precisione.

La guarnizione liquida viene polimerizzata dalla luce ultravioletta in pochi secondi e diventa una guarnizione solida di compressione senza linea di saldatura. Ciò riduce il rischio di rilavorazioni e perdite, migliorando al contempo la produttività. Inoltre, riduce il costo complessivo automatizzando il processo di guarnizione ed elimina l’inventario e la complessità delle guarnizioni solide PIP.

0 Condivisioni