Saldatrici multiprocesso

ESAB Welding & Cutting Products presenta le nuove saldatrici multiprocesso Rebel™ EMP 255ic e EMP 320ic per i procedimenti di saldatura MIG/MAG, MMA e TIG.

Entrambe le unità hanno un peso di 31,4 kg e utilizzano una tensione di alimentazione trifase di 400 V ±10%. Il modello Rebel EMP 320ic è in grado di erogare 320 A/30 V a un ciclo di lavoro del 40% e un’uscita massima di 350 A/34 V, utilizzando senza problemi fili pieni e fili animati per applicazioni industriali gravose. Il modello Rebel EMP 255ic è in grado di erogare 255 A/26,8 V a un ciclo di lavoro del 40% e un’uscita massima di 300 A/34 V ed è la soluzione ideale per le applicazioni industriali che richiedono fili da 1 a 1,2 mm.

“Si tratta delle saldatrici Rebel dalle caratteristiche industriali più avanzate finora prodotte. La loro notevole potenza consente agli utilizzatori di sfruttare tutti i vantaggi della saldatura in spray arc con un’ampia varietà di fili di acciaio al carbonio, acciaio inossidabile e persino alluminio”, afferma Martin Freibergs, Business Product Manager Industrial/Light Industrial Product Systems di ESAB.

“Con un sistema a quattro rulli di trascinamento, una velocità massima di trascinamento del filo di 20,3 m/min e una coppia elevata, sono in grado di garantire l’avanzamento preciso e uniforme dei fili”. Oltre alle eccellenti capacità di saldatura MIG/MAG, queste Rebel multiprocesso hanno ottime prestazioni nelle applicazioni MMA con elettrodi di diametro fino a 5 mm e nelle applicazioni TIG, con valvola gas dedicata per le saldature TIG professionali con innesco Lift TIG. Le saldatrici Rebel serie EMP 255ic e EMP 320ic mantengono inoltre i vantaggi delle altre saldatrici Rebel EMP, incluso il display TFT-LCD a colori.

0 Condivisioni