Nominato il nuovo CEO

Lantek, tra i nomi di spicco nella trasformazione digitale del settore industriale della lamiera e del metallo, annuncia la nomina e l’ingresso di Alberto López de Biñaspre Maurolagoitia come nuovo CEO dell’azienda

López de Biñaspre vanta più di 16 anni di esperienza internazionale alla guida di team globali, con una chiara attenzione alla promozione di una cultura d’impresa e allo sviluppo dei talenti, nonché una solida reputazione per la creazione di team impegnati e ad alte prestazioni. Responsabile dello sviluppo aziendale, la sua carriera professionale si è concentrata sulla gestione di progetti e attività internazionali, oltre che sull’offerta di servizi differenziati per costruire la fiducia dei clienti e ottenere nuovi flussi di business consolidati per una crescita continua.

La sua carriera professionale è stata legata negli ultimi anni alla società General Electric, multinazionale nordamericana dove ha ricoperto incarichi di varia responsabilità in diverse aree dell’azienda, in particolare nell’attività di Grid Automation nel corso degli ultimi anni. All’interno di questa divisione, è stato direttore generale dello stabilimento GE di Zamudio, con un organico di 200 persone e un fatturato di 70 milioni di euro; nonché direttore P&L per la regione europea, la Russia, i paesi della CSI e l’Africa sub-sahariana, dove ha gestito un team di 450 professionisti e 10 delegazioni, raggiungendo un fatturato di oltre 200 milioni di euro. In precedenza, ha anche diretto i servizi di ingegneria e i progetti nelle regioni dell’EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) e dell’Europa meridionale, tra le altre funzioni.

Laureato in Automazione Industriale ed Elettronica all’Università di Deusto, il Sig. López de Biñaspre è laureato in Gestione Aziendale Avanzata all’Università di Mondragón, ha ricevuto una qualifica come PMP dal Project Management Institute ed è membro senior dell’IEEE. Inoltre, ha frequentato diversi programmi di leadership presso il GE Global Leadership Institute di New York, così come un programma di Management Avanzato presso la IE Business School, completando così la sua formazione per la sua carriera manageriale. Ha anche pubblicato numerosi articoli tecnici su diversi media. Lantek vuole consolidare con questa nomina la sua posizione di leadership nel mercato e sostenere il suo fermo impegno per la trasformazione digitale dell’industria metallurgica.

0 Condivisioni