Bystronic verso la Smart Factory

Con World Class Manufacturing, Bystronic presenta il suo programma completo. Prevede soluzioni innovative che vanno ben oltre la precedente idea di macchina utensile.

Si tratta di integrare i singoli processi coinvolti nel taglio laser e nella piegatura in una rete di componenti intelligenti”, afferma Alex Waser. “Ciò offre agli operatori maggiore flessibilità e trasparenza nella loro produzione. In futuro, entrambi saranno prerequisiti importanti per realizzare i prodotti in modo più rapido, più economico e più intelligente che mai”.

Nuove soluzioni software

Gli utenti saranno in grado di fare preventivi più velocemente, pianificare la loro produzione in modo più efficiente e utilizzare al meglio le loro risorse. I sistemi Live Monitoring entrano in gioco come ulteriore elemento della catena. A processo in corso, forniscono agli operatori informazioni in tempo reale provenienti dalla loro produzione. Tutto ciò porta all’ottimizzazione dei costi e dei processi, prerequisiti essenziali per la crescita e il successo sostenibile nell’ambito della concorrenza. Con soluzioni di sistema flessibili, Bystronic sta ampliando le regole della lavorazione delle lamiere.

Finora le opzioni erano due: essere rapidi oppure versatili. In futuro gli operatori produrranno anche serie piccole o singoli prodotti di massa a condizioni analoghe a quelle delle industrie su vasta scala. “Con la nuova generazione dei nostri sistemi di taglio e piegatura, gli operatori possono reindirizzare più facilmente i loro processi e rispondere più rapidamente alle esigenze dei loro clienti”, afferma Alex Waser.

0 Condivisioni