Questione di produttività

La presenza di Messer Cutting Systems a EuroBLECH sarà all’insegna della produttività. Chi avrà modo di visitare lo stand dell’azienda potrà, infatti, scoprire in che modo i prodotti e i servizi Messer sono in grado ottimizzare i processi di produzione.

Per garantire tempi di produzione ridotti, è necessario poter contare su cicli di processo rapidi, elevata qualità di taglio e grande precisione. In risposta a tali esigenze, Messer Cutting Systems propone una serie di macchine e servizi in grado di aumentare in modo importante la produttività. In quest’ottica, a EuroBLECH presenterà il nuovo sistema di taglio MetalMaster Xcel e il nuovo sistema di taglio al plasma Bevel-R. Le macchine Messer possono utilizzare diverse tecnologie di taglio (Ossitaglio, Plasma e Laser in Fibra, anche in combinazione tra loro), cui è possibile abbinare una serie di strumenti e accessori in grado di aumentarne le prestazioni. Sempre per ottimizzare la produttività dei processi, i banchi di aspirazione delle macchine Messer possono essere equipaggiati con un sistema vibrante che movimenta i residui di materiale oltre che i particolari di piccole dimensioni.

Novità anche in ambito software
Dall’integrazione tra software, macchine ed ERP nasce Omnifab, una suite modulare capace di connettere tra loro diversi sistemi in modo da automatizzare lo scambio di documenti in fase di acquisizione ordini e programmazione del lavoro. Il modulo Production Data Collection garantisce il completo ritorno delle informazioni: si parte dalla produzione per tornare al sistema ERP fino alla gestione del prodotto. Con il modulo Machine Data Acquisition si analizzano i dati più rilevanti relativi ai processi produttivi sulle macchine Messer. Rimanendo nell’ambito dei software, Messer propone anche OmniWin 2018 con cui, oltre a disporre di funzionalità CAD, è possibile ottimizzare le operazioni inerenti l’importazione dei dati e il procedimento di nesting. In EuroBLECH, saranno presentate alcune nuove funzioni software come i moduli 3D import for SolidWorks e 3D import for AutoCAD Inventor e una funzione specifica destinata a velocizzare le operazioni di nesting. Sempre in questo ambito è disponibile una funzione in grado di generare profili DXF durante le fasi di importazione o copia dei dati. Altra novità presentata in fiera è un modulo di pre-calcolo eseguito con LogiCal e OmniWin, che interagiscono tra loro in maniera ottimale.

Assistenza ad hoc e corsi multimediali
Oltre ai sistemi di taglio e ai software, Messer Cutting Systems fornisce un servizio di assistenza a 360°: in base al tipo di contratto sottoscritto, il cliente può contare su un controllo flessibile, personalizzato e con una durata predeterminata. Su richiesta, Messer fornisce anche un servizio di manutenzione online che prevede tempi di risposta rapidi e uno studio efficiente e mirato degli errori. L’offerta Messer comprende anche un servizio di eLearning: si tratta di un workshop sottoforma di corso multimediale. È prevista anche una parte pratica, in cui viene analizzata una specifica problematica cercando così di fornire una risposta al problema in maniera efficace e in tempi ridotti. Grazie a questo servizio, il periodo destinato alla formazione – che può avvenire on site o presso la Academy Groß-Umstadt – si riduce in maniera significativa benché il training sia comunque di tipo intensivo e di alto livello. I visitatori dello stand di Hannover potranno avere un esempio pratico di come si svolgono i corsi eLearning proposti da Messer.

0 Condivisioni