CNC per presse piegatrici

STEP Automation è una moderna azienda specializzata nel mercato dei CNC. Fondata nel 2012 da tecnici esperti del settore lamiera, il suo core-business è sviluppare, produrre e commercializzare prodotti e servizi per l’automazione industriale e soprattutto CNC, software e dispositivi per il controllo delle presse piegatrici di lamiera.

La nuova generazione di controlli ROCK offre elevate prestazioni di programmazione e gestione delle presse piegatrici. L’accattivante design made in Italy e l’alta qualità di tutti i particolari costruttivi, garantiscono prestazioni di prestigio e lunga vita del prodotto. Robusto touch screen capacitivo, ROCK offre un’efficiente soluzione tecnologica nel campo dei sensori touch. Una robusta copertura in vetro garantisce immagini sempre nitide.

Al giorno d’oggi, la lavorazione della lamiera è inconcepibile senza un software ad alte prestazioni. Algoritmi di controllo efficaci ottimizzano il ciclo macchina, riducono il tempo richiesto per il set-up e garantiscono una qualità costante. Motion è, infatti, la famiglia modulare di controllori che STEP ha progettato per interfacciare e controllare tutti i tipi di presse: idrauliche, elettriche e ibride. È dotato di una logica PLC con un elevato numero di ingressi/uscite. Il controllo numerico, collegato tramite bus di campo o connessione USB a uno o più moduli Motion è in grado di gestire completamente l’impianto.

STEP Automation ha, inoltre, progettato un nuovo sistema di piegatura assistito da barra a led multicolore. Il cosiddetto LED Bend Guiding System è utilizzato per descrivere molteplici condizioni che aiutano l’operatore a interagire rapidamente con l’impianto. Produttività ed estetica si coniugano in modo efficiente.

STEP Automation ha anche sviluppato delle soluzioni per la programmazione offline; IDEA PC è, infatti, il software per la programmazione della piegatrice da ufficio. Consente di effettuare sia la progettazione del prodotto, sia la verifica in condizioni offline, senza quindi interferire con la normale produzione dell’impianto.

IDEA BEND è invece una suite completa che consente di affrontare e risolvere tutte le problematiche di gestione della piegatura. Sviluppata sulla piattaforma IDEA PC, mette a disposizione la gestione di più impianti e un’accurata selezione di reportistica di stampa.

0 Condivisioni