Ecco il laser per alti spessori e medio grandi dimensioni

La nuova Laser Sharp 2060 completa la linea laser 2D Prima Power con una macchina che presenta un’ampia area di lavoro (6.070 x 2.045 x 120 mm) e un modello costruttivo collaudato e robusto, realizzato per ambienti di lavoro particolarmente difficili. Il design della macchina presenta una struttura elettrosaldata in acciaio al carbonio e un carro a portale in alluminio estruso altamente rigido e leggero. È perfetta per le industrie che richiedono la lavorazione di materiali spessi e lamiere di medie e grandi dimensioni.

Laser Sharp può essere equipaggiata con laser fibra fino a 10 kW, garantendo una soluzione altamente produttiva con tempi di piercing di prim’ordine, inferiori a 1 secondo. Queste prestazioni non compromettono l’efficienza e la redditività: Laser Sharp garantisce bassi costi operativi e manutenzione ridotta, combinando così un’elevata produttività con un eccellente rapporto prezzo/prestazioni.
L’ottimo rapporto costi-benefici è anche assicurato da un’installazione rapida che non richiede fondazioni speciali e un ingombro al suolo che è il più piccolo possibile rispetto all’area di lavoro della macchina.
Come suggerisce il nome, la nuova macchina è “affilata” per tagliare qualsiasi materiale. La testa laser fibra di Laser Sharp è progettata e sviluppata da Prima Power per ottenere qualità di taglio e dinamiche eccellenti su tutti i materiali e gli spessori, anche grazie all’ottica adattiva per la gestione automatica della posizione focale e del diametro. La struttura meccanica certificata della testa laser la rende adatta anche alle più elevate pressioni di taglio, mentre la copertura sigillata e protetta resiste agli ambienti più difficili. La versatilità è uno dei maggiori punti di forza di Laser Sharp. Adatta per lamiere di medie e grandi dimensioni e materiali di spessore medio-alto, questa macchina copre una vasta gamma di applicazioni. Come tutti i prodotti Prima Power, Laser Sharp è conforme alle linee guida Industry 4.0 e permette di trasformare i siti produttivi dei clienti in fabbriche intelligenti.

0 Condivisioni