Gamma più completa con il nuovo CAM laser 3D

Prima Power annuncia un ampliamento della propria famiglia di prodotti software con l’introduzione del nuovo FASTSUITE Prima Power Edition, un prodotto sviluppato da CENIT per Prima Power. L’accordo con CENIT AG prevede che il nuovo CAM laser 3D sia dedicato alle macchine laser 3D Prima Power e distribuito a livello globale dall’azienda torinese.

“Con questo nuovo prodotto – spiega Marco Pivanti, Product Manager Laser 3D di Prima Power – le nostre macchine possono mostrare tutta la loro forza. Consente infatti ai nostri clienti di impostare i loro processi di produzione nel modo più rapido ed efficiente possibile perché il software è studiato per le loro esigenze. L’unione di macchine e software offre ai nostri clienti vantaggi competitivi reali per vincere le loro sfide di business quotidiane”.

FASTSUITE Prima Power Edition gestisce l’intero processo di programmazione offline, dall’importazione dei dati CAD all’ottimizzazione del programma NC. I principali punti di forza sono l’interfaccia utente moderna e molto facile da usare, l’integrazione del simulatore di tempo ciclo Prima Power, potente e preciso, e la maggiore semplicità di configurazione e di gestione delle licenze, con un costo decisamente budget-friendly.

Per aumentare ulteriormente la flessibilità dell’offerta, FASTSUITE Prima Power Edition è disponibile in due pacchetti: Prima Power 3D Laser CAM Sharp, che include il CAM completo ad un prezzo molto competitivo; Prima Power 3D Laser CAM Genius, che include anche le funzioni Fixture Builder e il Cycle Time Simulator, la soluzione con il miglior rapporto prezzo/prestazione.

Per esigenze più specifiche, Prima Power offre anche i prodotti standard CENIT FASTSUITE E2 OLP, per i clienti che necessitano di utilizzare il software anche su macchine non Prima Power, e FASTTRIM, la soluzione di programmazione offline integrata con l’infrastruttura CATIA V5 CAD/CAM.

Prima Power continua la distribuzione del pacchetto software Tebis di TEBIS AG, dedicato al taglio laser 3D, con approfondite funzioni di analisi e di progettazione e preparazione di curve e geometrie di superficie e con controllo di collisioni integrato. Grazie a questa ampia gamma di prodotti, Prima Power ha la giusta soluzione per ogni esigenza di programmazione offline delle macchine laser 3D, dalla più semplice alla più complessa.

15 Condivisioni