Taglio laser high end in formato XXL

Bystronic potenzia il sistema di taglio ByStar Fiber introducendo i formati XL 6225 e 8025 e la possibilità di essere dotati a scelta di potenze laser da 3 a 10 kW. Questo aumenta la produttività durante il taglio laser in fibra nonché la varietà delle applicazioni di taglio.

Più lamiera, più pezzi, più varietà. Gli impianti di taglio laser nel formato XL offrono la possibilità agli operatori di distinguersi dalla concorrenza, grazie a una maggiore scelta di lavorazioni.

Con il nuovo formato grande XL, ora su ByStar Fiber, gli operatori lavorano lamiere su una superficie di lavoro fino a 8 m di lunghezza e 2,5 m di larghezza. Ciò aumenta da un lato la produttività della macchina, in quanto su lamiere grandi è possibile realizzare un nesting più efficace dei pezzi tagliati e dall’altro riduce considerevolmente gli sfridi indesiderati nel materiale di scarto. Offrendo piani di taglio ottimali per formati XL, il software BySoft 7 supporta gli operatori con una procedura di nesting intelligente.

Varietà significa vantaggi

Spesso occorre ampliare la varietà di pezzi tagliati, ma con i nuovi formati 6225 e 8025 della ByStar Fiber non è un problema. All’occorrenza, da una lamiera di formato grande si possono tagliare, oltre a svariati pezzi piccoli, anche pezzi grandi senza che la macchina interrompa il taglio laser su lunghi percorsi di taglio. Si tratta di un vantaggio sulla concorrenza che gli impianti di taglio laser nei formati standard più diffusi non offrono.

Oltre alle applicazioni di taglio con lamiere extra-large, è possibile anche la lavorazione di lamiere in formati più piccoli, che possono essere allineate sulla tavola di lavorazione della ByStar Fiber. Ciò consente di sfruttare di più il potenziale della macchina, riducendo i tempi non produttivi e facendo funzionare il sistema di taglio laser più a lungo durante le operazioni di taglio.

Tutte le macchine ByStar Fiber, anche quelle nei nuovi formati XL, sono dotate normalmente della testa di taglio Bystronic di ultima generazione. Le opzioni aggiuntive, come il secondo terminale di comando con schermo tattile, garantiscono una visibilità ottimale durante l’utilizzo delle macchine extra lunghe.

10 Condivisioni