Ecco la nuova generazione di compressori

Più compatti, più facili da usare e più silenziosi che mai: BOGE presenta la nuova generazione di compressori a vite della popolare serie C. I compressori C-2 sono disponibili sia come soluzione completa pronta per il collegamento, con serbatoio d’aria compressa ed essiccatore, sia in versione stand-alone per impianti completi di maggiori dimensioni. Le macchine presentano una struttura compatta e, grazie ai componenti facilmente accessibili, sono molto ergonomici e di facile manutenzione. I nuovi compressori C-2, dotati di cappa insonorizzante di serie, sono ancor più silenziosi dei loro predecessori. BOGE conferisce a tutte le varianti un design elegante e uniforme con un’alta visibilità ma, attenzione, l’apparenza inganna: la gamma di opzioni di configurazione è molto vasta e quello che dall’esterno appare così elegante, moderno e uniforme, all’interno è più diverso che mai. Nello stesso alloggiamento, i nuovi compressori C-2 BOGE sono disponibili con trasmissione diretta o a cinghia, con controllo di frequenza e anche ad aggancio diretto. Grazie alla cappa insonorizzante incorporata di serie, tutti i compressori sono ancora più silenziosi di prima; con il supersilenziamento opzionale, il livello di rumorosità diminuisce di ulteriori decibel. I compressori C-2 sono dotati del potente motore IE3 di serie, ma con il motore opzionale IE4 l’efficienza può raggiungere nuovi valori ottimali. A partire da 7,5 kW, i compressori sono dotati di ventilatore a controllo di frequenza: la potenza di raffreddamento si adatta quindi in modo ottimale alle condizioni ambientali.

In tutti i modelli della serie può anche essere integrato un essiccatore, così come un controllore adattato alle esigenze del cliente. Gli utenti possono scegliere tra il controllore base control e la versione high-end focus control 2.0.

Plug-and-Play: ergonomiche e facili da usare

Indipendentemente dagli accessori richiesti, tutti gli utenti hanno lo stesso vantaggio: con le macchine della nuova serie C-2, hanno a disposizione una stazione completa d’aria compressa di minimo ingombro come soluzione Plug-and-Play, con o senza serbatoio, ora fino a una potenza di 22 kW. BOGE ha ottimizzato l’ergonomia di entrambe le varianti di montaggio, rendendole particolarmente facili da usare: a seconda della variante, il pannello di controllo è incorporato direttamente nella lamiera frontale oppure è angolato. Il quadro comandi, le cinghie e tutti gli altri pezzi di ricambio sono facilmente accessibili grazie alle lamiere rimovibili.

0 Condivisioni