Siderurgia: una piattaforma digitale migliora l’efficienza degli impianti

ABB lancia ABB Ability™ Collaborative Operations anche per l’industria siderurgica, con approfondimenti di esperti a distanza per migliorare l’efficienza, la sicurezza e la produttività degli impianti.

Questa nuova suite di servizi per le industrie metallurgiche aiuta a ottimizzare le prestazioni integrando il monitoraggio remoto, l’infrastruttura IOT, l’analisi e la comprensione umana nelle operazioni quotidiane. ABB Ability™ Collaborative Operations for metals, che consente ai produttori di acciaio e alluminio di ottimizzare le operazioni, migliorare la sicurezza, monitorare gli asset e ottimizzare la manutenzione collaborando in remoto in tempo reale con il team di esperti del settore di ABB attraverso le tecnologie digitali.

Sfruttando i punti di forza collettivi dei produttori di metalli e degli esperti di ABB, i servizi di Collaborative Operations utilizzano i dati generati attraverso l’infrastruttura IoT delle acciaierie per fornire sofisticate analisi delle informazioni e intuizioni utilizzabili che possono aiutare a prendere decisioni rapide e intelligenti per ottimizzare le prestazioni dell’impianto.

Le soluzioni Collaborative Operations di ABB hanno dimostrato di offrire miglioramenti e risparmi significativi in diversi ambiti, come per esempio l'estensione della vita degli impianti attraverso l'analisi immediata dei dati.
Le soluzioni Collaborative Operations di ABB hanno dimostrato di offrire miglioramenti e risparmi significativi in diversi ambiti, come per esempio l’estensione della vita degli impianti attraverso l’analisi immediata dei dati.

I vantaggi principali

I vantaggi principali includono la collaborazione continua e l’accesso agli esperti, una maggiore disponibilità di risorse, una più rapida risoluzione dei problemi e un processo decisionale intelligente, una maggiore produttività grazie al miglioramento delle prestazioni e della redditività delle risorse, una maggiore qualità dei risultati, una maggiore sicurezza e protezione e una riduzione della richiesta di visite in loco. Quando ci sono cambiamenti nelle prestazioni del processo, gli allarmi automatici per gli operatori dell’impianto e gli esperti ABB vengono generati simultaneamente per consentire un’azione correttiva immediata. “ABB Ability™ Collaborative Operations offre ai nostri clienti una più profonda visibilità sulle loro prestazioni di processo e sulle condizioni degli asset, consentendo una migliore comprensione delle capacità e dei confini operativi”, ha dichiarato Nilabja Ash, Digital Service Manager di ABB Metals. “La chiave per l’efficacia di queste soluzioni sono il supporto remoto e le intuizioni provenienti da una vasta esperienza operativa di ABB, che i clienti possono utilizzare per prendere decisioni di business migliori”.

Nilabja Ash ha continuato: “In ABB crediamo che un approccio più collaborativo sia la via da seguire per migliorare le prestazioni del sistema e ottimizzare la disponibilità, la resa, la qualità, la produttività e la redditività lungo tutta la catena del valore”. Le soluzioni Collaborative Operations di ABB hanno dimostrato di offrire miglioramenti e risparmi significativi in diversi settori industriali, come per esempio l’estensione della vita delle macchine attraverso l’analisi immediata dei dati per gestire meglio gli asset, i processi e i rischi, e la riduzione dei costi di manutenzione attraverso l’utilizzo di pratiche di manutenzione predittiva piuttosto che preventiva e reattiva. Oltre ai moduli di gestione degli asset e di manutenzione predittiva, altri servizi includono opzioni di analisi dei dati per la laminazione a freddo, il monitoraggio remoto per gli azionamenti, i loop di controllo e la sicurezza informatica, nonché la gestione degli allarmi e della sicurezza.

Post correlato di ABB: https://publiteconline.it/deformazione/2020/06/17/fabbrica/

0 Condivisioni