Raggiunta la capacità di carico di 1.500 kg

OMRON ha annunciato il lancio dell’HD-1500, l’ultima aggiunta alla propria serie di robot mobili. L’HD-1500 vanta una capacità di carico utile di 1.500 kg con cui, di fatto, amplia possibilità di trasporto autonomo dei materiali.

HD-1500 è ideale per gli impianti odierni, in cui le soluzioni autonome per la movimentazione dei materiali devono gestire attività di automazione industriale più impegnative, insieme all’implementazione dei nuovi requisiti di distanziamento sociale legati alla pandemia di Covid-19.

La capacità di carico utile di 1.500 kg dell’HD-1500 consente il trasporto di grandi componenti automobilistici, come telai di auto e carichi voluminosi di dimensioni di pallet, articoli che tradizionalmente venivano movimentati per mezzo di carrelli elevatori. Con il lancio dell’HD-1500, i robot mobili OMRON, inclusi l’LD-60/90 e l’LD-250, offrono una linea di modelli completa in grado di trasportare un’ampia varietà di articoli, tra cui componenti, prodotti non finiti (Work in Progress), prodotti finiti e materiali pesanti.

Garantendo un’efficiente movimentazione dei materiali nelle fabbriche, Fleet Manager di OMRON è la prima applicazione nel settore in grado di controllare una flotta di massimo 100 robot mobili con diverse dimensioni, configurazioni e capacità di carico utile in un unico sistema per automatizzare le complesse applicazioni di trasporto dei materiali e logistica. I robot sono in grado di calcolare automaticamente il percorso migliore, collaborando in modo sicuro con le persone e aggirando gli ostacoli, senza l’uso di nastri magnetici sui pavimenti o altre guide. La batteria dell’HD-1500 si ricarica in soli 36 minuti e con una carica completa è in grado di gestire un turno intero, riducendo i tempi di inattività.

0 Condivisioni