Per l’automatizzazione dei trattamenti superficiali

Alumotion distribuisce il dispositivo ACF-Kit di FerRobotics per l’automatizzazione dei trattamenti superficiali su diversi materiali. Semplice da installare su diversi cobot grazie all’attacco plug&play e alla sua struttura modulare, è in grado di variare il percorso del robot in particolare quando rileva una controforza superiore.

Realizzato per l’automatizzazione dei trattamenti superficiali su diversi tipi di materiali, il dispositivo ACF-Kit di FerRobotics, e distribuito in Italia da Alumotion, possiede una tecnologia brevettata in grado di programmare il percorso di lavoro del robot, senza bisogno di scrivere righe di codice, così da poter essere utilizzato anche da chi non ha competenze specifiche.

Grazie all’impiego di sensori allo stato dell’arte e ricorrendo a un algoritmo raffinato, ACT realizza in ogni situazione la combinazione più efficiente tra attuatore meccanico, sensore di forza/torsione e sistemi di controllo ad alta velocità: in questo modo si garantisce l’applicazione della stessa forza su tutte le superfici lavorate e un risultato sempre uniforme.

Attacco plug&play e struttura modulare

ACF-Kit si installa molto facilmente grazie a un attacco plug&play sui bracci robotici dei principali produttori, tra cui Universal Robots e molti altri. La sua struttura modulare permette di cambiare il terminale con altrettanta semplicità, in base alla lavorazione da svolgere: in questo modo, un unico kit consente di realizzare i trattamenti superficiali più diversi.

ACF-Kit ha una struttura molto robusta, in grado di svolgere ogni genere di attività, comprese le più difficili, come la smerigliatura, con precisione e in autonomia per lunghi cicli, senza fermi macchina. Il dispositivo risponde velocemente alle sollecitazioni che riceve dal materiale che sta lavorando, ed è in grado di variare il percorso del robot in particolare quando rileva una controforza superiore.

ACF-Kit si presta per la lavorazione dei materiali più diversi: legno, acciaio, alluminio, titanio, magnesio, carbonio, plastica, ceramica, fibra coir e altri ancora.

0 Condivisioni