Debutto al Sachsenring

CRP Technology e CRP Meccanica, in qualità di partner tecnologici di Energica, hanno fatto il loro debutto sul circuito di Sachsenring nel weekend inaugurale della MotoE lo scorso 5 – 7 luglio. La serie aveva subito uno stop a causa dell’incendio di Jerez ma grazie al duro lavoro dello staff di Energica e di tutti i fornitori è stato ripristinato in meno di tre mesi il parco moto, garantendo il regolare svolgimento della coppa. Il primo round della FIM Enel MotoE World Cup ha confermato l’assoluta parità in termini di performance di tutte le Ego Corsa impegnate nella gara.

“Questo dato – commenta Franco Cevolini, Direttore Tecnico e Amministratore Delegato delle aziende CRP – ci inorgoglisce e ripaga di tutti gli sforzi fatti per supportare al meglio Energica. Sulle moto che hanno corso al Sachsenring e che continueranno a gareggiare – precisa Cevolini – sono presenti molte parti costruite sia da CRP Technology in stampa 3D e materiali compositi Windform®, sia realizzate da CRP Meccanica, ovvero dal pieno mediante lavorazioni meccaniche di precisione a CNC. Quindi, l’apporto delle aziende CRP al progetto MotoE non si è limitato alla fase di ricerca e sviluppo, ma ha continuato fornendo a Energica diversi componenti finali per le moto da gara”.

Fra i molteplici pezzi che CRP Technology ha costruito nei materiali Windform® e stampa 3D professionale, citiamo: alcuni particolari del pacco batteria, il coperchio dei terminali del motore, il pattino catena.

Per quanto riguarda le parti costruite da CRP Meccanica mediante lavorazioni meccaniche di precisione a CNC si ricordano, tra i tanti realizzati dal pieno: alcuni pezzi presenti nella zona della sospensione posteriore (forcellone incluso); il pacco batterie e, per la parte in movimento rotatorio del motore: l’albero motore, la cascata di ingranaggi, l’albero pignone.

8 Condivisioni