Investimenti in additive manufacturing

EOS è orgogliosa di portare avanti la propria collaborazione con gli esperti del settore manifatturiero di BEAMIT, l’azienda di additive manufacturing con il più grande parco macchine in Europa. La società ha attualmente installato la quarta unità EOS M 400-4, un sistema a quattro laser per la produzione industriale di componenti metallici di alta qualità. Il sistema verrà utilizzato per la produzione di applicazioni per il settore oil & gas.

La stampa 3D industriale si è rivelata una vera e propria rivoluzione per innumerevoli settori industriali e offre un potenziale ancora inesplorato. Siamo quindi entusiasti all’idea di ampliare le nostre capacità di produzione per la stampa 3D, rafforzando la collaborazione con EOS, un partner solido e affidabile”, ha dichiarato Mauro Antolotti, Presidente di BEAMIT.

Markus Glasser, Senior Vice President Region Export di EOS, ha aggiunto: “Siamo fieri di essere il partner di fiducia di BEAMIT. Il successo di questa azienda nella stampa 3D è un esempio importante per le aziende di qualsiasi dimensione che vogliono operare in ambito Industry 4.0 e si stanno già preparando a rivoluzionare le proprie attività grazie ai vantaggi offerti dall’additive manufacturing”.

BEAMIT si avvale della tecnologia EOS da oltre due anni. Nel 2017 è stata la prima azienda in Italia a utilizzare EOS M 400, il “sistema gemello” di EOS M 400-4.

0 Condivisioni