Soluzioni per la produzione additiva

Dal 19 al 22 novembre 2019, RAYLASE ha partecipato a formnext di Francoforte dove ha presentato i suoi ultimi prodotti e le soluzioni realizzabili nel campo della produzione additiva. “Anche quest’anno, formnext rappresenta un highlight nel nostro calendario di eventi a RAYLASE” afferma il Dr Philipp Schön, CEO di RAYLASE. “La produzione additiva è una delle applicazioni più importanti nella lavorazione di materiali con il laser. I nostri prodotti e soluzioni offrono importanti innovazioni tecnologiche per questo mercato emergente”.

La AXIALSCAN FIBER-20, con la sua caratteristica di pre-focalizzazione, è ideale per aumentare la produttività delle moderne macchine a letto di polvere AM. Grazie alla sua capacità di formare una configurazione quadrupla, questa unità può aumentare di quattro volte l’efficienza in tutto il campo di processo. Le unità sono ottimizzate per un’integrazione perfetta e un funzionamento affidabile, in particolare nelle macchine a letto di polvere (SLM). È integrato anche il monitoraggio del processo, in modo che la qualità del processo possa essere controllata in qualsiasi momento.

L’AM-MODULE NEXT GEN consente una lavorazione ultradinamica e rapida con diametri spot flessibili ed è disponibile in 2 varianti – come modulo standard o come modulo ad alte prestazioni con scanner galvanometrici completamente digitali. AM-MODULE NEXT GEN è stato progettato per l’impiego nella produzione di componenti di altissima precisione che devono soddisfare requisiti di sicurezza particolarmente elevati. Questa versione è di particolare interesse per gli utenti dell’industria aerospaziale, dell’industria automobilistica e dell’ingegneria medica.

0 Condivisioni