Nuovi materiali speciali PC-ABS e PC-ABS FR

MakerBot sta rapidamente espandendo il portafoglio di materiali METHOD con PC-ABS e PC-ABS FR. L’aggiunta di questi due nuovi materiali porta a dieci il numero di materiali MakerBot per METHOD, evidenziando gli sforzi dell’azienda nel fornire una più ampia gamma di soluzioni di livello industriale e aprire un maggior numero di applicazioni di produzione additiva per gli ingegneri.

Il PC-ABS (policarbonato-acrilonitrile-butadiene-stirene) è dotato di un’elevata resistenza al calore e alla trazione, che lo rende ideale per l’uso nei settori automobilistico, ferroviario ed elettronico. PC-ABS FR è un materiale ignifugo che soddisfa lo standard UL-94 V0, una importante specifica di sicurezza antincendio.

Per svariate applicazioni

Questi materiali sono indicati per applicazioni quali parti automobilistiche e ferroviarie, pannelli LCD, elettrodomestici, involucri elettronici, maniglie, alimentatori e caricabatterie, dispositivi portatili e rivestimenti cosmetici. L’aggiunta del policarbonato all’ABS fornisce una resistenza superiore agli urti e al calore rispetto al materiale ABS standard ed è comunemente usato nello stampaggio a iniezione.

MakerBot dispone di un’ampia gamma di materiali di grado ingegneristico per la piattaforma METHOD, tra cui ABS, ASA Nylon, PETG, Tough, PLA, SR-30, PVA e vari materiali qualificati di terzisti provenienti dai principali fornitori di filamenti.

0 Condivisioni