Una partnership al servizio della stampa 3D per odontotecnici

Coherent, produttore leader di tecnologie basate sul laser, ed exocad, sviluppatore e fornitore leader di software CAD/CAM per applicazioni dentali, hanno annunciato una partnership che entrambe ritengono possa migliorare il flusso di lavoro digitale per i laboratori odontotecnici.

Le piattaforme digitali stanno diventando sempre più importanti per gli studi e i laboratori odontotecnici innovativi e moderni, poiché cercano di fornire le migliori opzioni di cura dentale possibili. La disponibilità di soluzioni software innovative che ottimizzano i flussi di lavoro massimizzando l’efficienza è vitale per l’odontoiatria digitale moderna. Una componente essenziale per raggiungere questo obiettivo è la compatibilità tra il software utilizzato all’interno di uno studio e il laboratorio per garantire che il flusso di lavoro digitale sia affidabile e il più efficiente possibile. Garantire la massima produttività all’interno della catena di produzione digitale per le aziende che offrono servizi odontoiatrici è quindi l’obiettivo primario della partnership tra Coherent ed exocad.

All’inizio del 2019, Coherent ha rilasciato il suo innovativo software 3D sviluppato appositamente per le applicazioni dentali di stampa 3D con Coherent CREATOR. Chiamato DENTAL COCKPIT, questo software semplifica la preparazione di modelli e parti per la stampa 3D, rendendolo estremamente facile da usare e introducendo notevoli efficienze di tempo. exocad è lo sviluppatore del principale software CAD per applicazioni di progettazione dentale, la cui flessibilità e l’ambiente ricco di funzionalità lo rendono una delle soluzioni di progettazione più popolari tra i professionisti del settore dentale.

Semplificare attraverso la compatibilità

Grazie alla collaborazione tra Coherent ed exocad sarà disponibile una semplice interfaccia dati tra il software di gestione dei casi DentalDB di exocad e il DENTAL COCKPIT, grazie alla quale i disegni di exocad possono essere esportati automaticamente nel DENTAL COCKPIT con un solo clic. Il DENTAL COCKPIT pre-processa e genera automaticamente i dati (secondo parametri di default ottimizzati) per la produzione di parti dentali sulla stampante 3D metal CREATOR utilizzando materiali dentali conformi al titanio e CoCr. Ora i dati 3D del paziente possono essere caricati e stampati con due semplici clic, perché il software DENTAL COCKPIT automatizza i processi precedentemente dispendiosi in termini di tempo come l’etichettatura, l’affettatura, il nesting all’interno dell’area di costruzione della stampante 3D e la creazione di strutture di supporto, se e quando necessario.

0 Condivisioni