Stampante 3D intuitiva ed economica

Formlabs ha annunciato la Form 3BL, una stampante 3D per l’ambito medico e odontoiatrico ottimizzata per materiali biocompatibili. Formlabs inizierà inoltre a spedire la sua stampante di grande formato di punta, la Form 3L.

Con queste due soluzioni, l’azienda espande la propria linea di stampanti 3D stereolitografiche di grande formato (SLA) per consentire a produttori e creatori di stampare parti su larga scala estremamente dettagliate. Formlabs ha anche annunciato Form Wash L e Form Cure L, un sistema di post-elaborazione completamente automatizzato creato per stampe su larga scala, che sarà disponibile nel 2021.

Max Lobovsky, CEO e Co-Founder di Formlabs, ha dichiarato: “Le nostre stampanti di grande formato sono pronte ad avere lo stesso effetto dirompente sul settore della stampa 3D del nostro lancio della Form 1. Le aziende che hanno dominato la stampa di grande formato negli ultimi 20 anni non hanno avuto l’innovazione e l’agilità necessarie per far avanzare il settore della stampa 3D. In Formlabs lo stiamo cambiando. Con la Form 3L e la Form 3BL, stiamo mettendo questa potente tecnologia a disposizione di un intero nuovo gruppo di utenti a un prezzo accessibile pur mantenendo una qualità professionale. Non vediamo l’ora di vedere come questa nuova tecnologia verrà utilizzata in settori come quello automobilistico e aerospaziale che necessitano di un’ampia piattaforma di stampa per utilizzare al meglio la stampa 3D”.

Post correlato: https://publiteconline.it/additivejournal/2020/08/31/nuove-resine/

0 Condivisioni