Texpack®, le migliori guarnizioni industriali per alte temperature
Texpack® è specializzata nella produzione di sistemi di tenuta e prodotti per alte temperature, con una gamma di prodotti adatti agli impianti di pressocolata a bassa pressione.
Texpack®, con sede a Adro (Brescia), è leader nella produzione di trecce, nastri, filotti, tessuti e calze per isolamento termico a uso dinamico, per pompe e valvole. Produce e commercializza guarnizioni industriali di differente tipologia e misura, per offrire una gamma completa di sistemi di tenuta e prodotti per alte temperature, cui si aggiunge una linea di prodotti per la manutenzione di caminetti e stufe dedicata al mercato consumer. Dal 1993 Texpack® ha continuato sulla linea di un costante e continuo investimento, nella direzione propria della ricerca tecnologica e dell’impiego di mezzi di produzione d’avanguardia. Da sempre Texpack® guarda al futuro ponendo alla base di ogni singola lavorazione l’avvalersi di personale tecnico specializzato. Dalla sua fondazione si è trasformata continuamente insieme al mercato, per incontrare le esigenze dei clienti, diventando una solida realtà. Texpack® pone in massima e costante considerazione il proprio personale, parte integrante dei risultati raggiunti e patrimonio dell’azienda. Investimento in formazione, corsi di aggiornamento, perfezionamento, tecniche produttive, sono una strategia continua di Texpack®. La migliore preparazione e qualità del personale è garanzia per il continuo perfezionamento della qualità dei prodotti e servizi forniti da Texpack® ai propri clienti. Grazie alla grande esperienza unita al supporto del personale specializzato Texpack® è in grado di proporre al cliente la migliore soluzione di guarnizioni particolarmente utilizzate negli accoppiamenti flangiati e sui motori. Tra queste Texpack® offre una gamma di prodotti destinati agli impianti di pressocolata a bassa pressione.
Le Calze PYROTEX® (cod. 3267R)
La calza Pyrotex® a base di fibra di vetro trecciata è rivestita da un alto strato di gomma rossa al silicone. Riduce le perdite energetiche e ha buona resistenza all’abrasione. Resiste ad una temperatura di 260 °C. Il rivestimento esterno a base di gomma siliconica è particolarmente indicato per la protezione dei tubi idraulici, cavi per circuiti elettrici, movimentazione e manipolazione di metalli e scorie fuse altamente surriscaldati. Protegge gli operatori dal rischio di ustioni causate dall’intenso calore radiato dai tubi contenenti metalli fusi delle acciaierie per la produzione di acciai speciali. È eccellente per la riduzione di eventuali perdite energetiche grazie al basso coefficiente di trasmissione termica.
Guarnizioni piane TEXGRAF® (cod. 6803G)
Le guarnizioni piane Texgraf® sono ottenute da una lastra di grafite espansa flessibile nella quale è stata inserita una lamina a grattugia di spessore 0,1 mm in AISI 316. Non subisce shock termici quindi le sue caratteristiche meccaniche hanno un’alta stabilità nel tempo. È ideale per essere installata su superfici irregolari perché la sua elevata plasticità permette di assicurare la tenuta.
Treccia di vetro grafitata (cod. 3220GRAF)
La treccia di vetro grafitata è realizzata mediante l’intreccio di filati di vetro 6-9 micron. La treccia viene trattata esternamente con grafite, mediante un’impregnazione in bagno di grafite, garantendo un’eccellente resistenza termica, una migliore compattezza, una lenta decomposizione, una resistenza a pressioni anche elevate e una maggiore resistenza alle alte temperature.