Euroguss 2024, i temi caldi e le novità in vetrina

Per l’industria internazionale della pressocolata Euroguss è un appuntamento da non perdere. Durante i tre giorni di manifestazione, dal 16 al 18 gennaio 2024 alla fiera di Norimberga, abbiamo raccolto interessanti novità tecnologiche e considerazioni sulle prospettive del settore da parte di numerosi operatori

di Alberto Pomari

Con 643 espositori totali e il 60% di questi provenienti da 33 Paesi, giunti in particolare da Italia, Turchia, Spagna, Austria e Svizzera, Euroguss conferma anche con l’edizione 2024 la sua vocazione internazionale, offrendo comunque una vetrina di primo piano alle imprese tedesche del settore. L’appuntamento di Norimberga è anche un’occasione importante per cogliere i nuovi trend del settore e le considerazioni degli operatori riguardo l’andamento e le prospettive del mercato.

Quest’anno, il giga casting e il suo impatto sull’intera catena di fornitura sono tra gli argomenti più discussi, come abbiamo potuto rilevare nel nostro tour tra gli espositori. Nelle pagine seguenti, riportiamo una serie di testimonianze e novità presentate da alcune delle aziende presenti a Euroguss 2024.

La prossima edizione di Euroguss si terrà a Norimberga dal 13 al 15 gennaio 2026.

Euroguss_1