Il martello di sterratura per le fonderie di cera persa
O.M.LER entra a far parte della European Investment Casters’ Federation (EICF) per l’anno 2020
by Roberto Guccione
Dopo la grande soddisfazione con la quale il team di O.M.LER s.r.l. ha salutato l’anno 2019, grazie alla stipula del contratto di agenzia con l’azienda sudafricana Globen Engineering Services & Supplies, un altro obiettivo è stato posto per il 2020: entrare nel settore delle fonderie che impiegano il processo di fusione a cera persa.
Per raggiungere questo obiettivo, la O.M.LER è diventata membro della European Investment Casters’ Federa-tion (EICF) per l’anno 2020. Si tratta della federazione che raggruppa le fonderie di cera persa a livello internazionale e i loro fornitori. La sua membership rappresenta quindi un’ottima opportunità per conoscere e soprattutto farsi conoscere nel mercato delle fonderie che utilizzano il metodo di fusione della cera persa, detto anche investment casting process. Questo metodo di fusione prevede lo sgretolamento del guscio ceramico formatosi durante il procedimento di fusione, che diventa possibile per mezzo delle vibrazioni provocate da un martello di percussione che agisce sull’albero di colata. Ed è proprio quello che il martello pneumatico di sterratura di O.M.LER è in grado di fare.
Il martello di sterratura di O.M.LER opera con una diversa pressione dell’aria, generando così una diversa frequenza ed una diversa forza di battitura, che permettono di sgretolare il guscio ceramico senza danneggiare le fusioni, anche quelle più delicate! Esso inoltre è disponibile in due modelli, ciascuno in tre versioni diverse, adatte a qualsiasi tipo di getto da sterrare.
Per poter agire su un albero di colata, il martello deve essere fissato ad una stazione di sterratura, definita banco di sterratura. Ogni banco di sterratura progettato e prodotto da O.M.LER viene realizzato secondo le specifiche esigenze di ogni cliente, offrendo così soluzioni ad hoc ed assistenza tecnica anche nelle fasi di post vendita. Il team di O.M.LER è a disposizione per rispondere a qualsiasi tipo di richiesta ed informazione da parte di tutti i potenziali clienti.