Spring – Acquisita la certificazione AS 9100:2016 per il settore aeronautico e difesa

Spring Srl acquisisce la certificazione AS 9100:2016 per il settore aeronautico e difesa

Siamo orgogliosi di comunicare che Spring Srl, azienda di Additive Manufacturing, il 10 Ottobre 2018 ha ottenuto da certificazione ISO 9100 studiata per soddisfare le stringenti richieste provenienti dall’industria aeronautica e difesa.

Per i costruttori dei velivoli ma anche dei relativi sistemi, componenti e attrezzature, i principi di sicurezza e affidabilità vengono considerati dei valori essenziali.

Spring Srl è fiera di operare nel settore Aeronautico realizzando, attraverso i migliori sistemi professionali di Additive Manufacturing, particolari per uso diretto. Il know how e l’esperienza ventennale permettono all’azienda di soddisfare le richieste dei clienti mettendo al primo posto la qualità dei processi e delle tecnologie applicate.

“Spring Srl persegue la filosofia del miglioramento costante abbinando innovazione e tecnologia” spiega Roberto Toniello, Responsabile Qualità di Spring Srl.

“Lavoriamo per innovarci ogni giorno in modo da soddisfare le sfidanti richieste di un settore altamente performante come quello aeronautico. Ciascun dipartimento si impegna a cooperare per garantire l’efficienza richiesta con gli elevati standard qualitativi richiesti dal settore.”

L’azienda con la professionalità che la contraddistingue da sempre ha messo in campo risorse, attrezzature e competenze per garantire ai propri clienti un prodotto finale non solo performante ma qualitativamente ineccepibile.

In che cosa consiste la certificazione:

La ISO 9100 è la certificazione del sistema di gestione per la qualità delle organizzazioni, consiste in una norma internazionale che permette alle aziende di accrescere la soddisfazione dei propri clienti tramite l’applicazione efficace di un sistema di gestione per la qualità.

Il nuovo sistema pone una maggiore attenzione sugli obiettivi intesi sia come fattori abilitanti per il miglioramento aziendale che come valutazione delle prestazioni. Sono richieste inoltre specifiche metodologie per identificare le opportunità e i rischi volti al raggiungimento dei risultati previsti.

Nella certificazione vengono definiti i concetti di tracciabilità e replicabilità della lavorazione ottenuti da una condivisione di dati e metriche di riferimento.

Un’attenzione particolare viene data alla formazione e alla qualità del lavoro delle risorse umane volto a gestire in maniera ottimale quest’ultime garantendo una produzione eccellente. Viene inoltre rinforzato il concetto di consapevolezza del contributo individuale alla qualità.

0 Condivisioni

No Banner to display