Attività di CECIMO nel campo dell’ AM

Con l’arrivo dell’additive manufacturing (AM), le politiche e i regolamenti dell’UE stanno diventando sempre più rilevanti per l’industria. L’accesso al mercato, la conformità dei prodotti, i requisiti di certificazione e molte altre tematiche svolgono un ruolo più importante che mai nell’influenzare la crescita di questo settore.

CECIMO (Associazione Europea dei Costruttori di Macchine Utensili) punta ad avere un continente europeo che continui come leader nell’innovazione e nell’industrializzazione della tecnologia dell’AM, grazie alle favorevoli condizioni legislative, aziendali e di ricerca. L’obiettivo è quello di garantire che i punti di vista dei decision makers europei in materia di AM siano allineati con quelli delle 15 associazioni nazionali di CECIMO e della sua rete di oltre 350 organizzazioni europee, leader nell’additive manufacturing.

È con loro che CECIMO, in veste di legittimo interlocutore con le istituzioni dell’UE in materia di AM, ha lavorato per raggiungere questo obiettivo.

2018 CECIMO Activities Report.

0 Condivisioni