Nuovi standard digitali per la marcatura laser

RAYLASE si confronta con le sfide poste dalla crisi causata dal coronavirus. Nonostante le numerose fiere annullate e le conseguenti mancate opportunità di presentare dal vivo a clienti e partner i nuovi standard della tecnologia laser, RAYLASE lancia nuovi prodotti per dare un segnale di ripartenza. “RAYLASE si impegna a mantenere alta la produttività. Abbiamo mantenuto le nostre sedi in funzione ed evitato congestionamenti nella produzione e nella logistica”, afferma Berthold Dambacher, CTO di RAYLASE.

In particolare, la nuova serie MINISCAN III definisce nuovi standard digitali per le teste di deflessione per la marcatura laser. Rispetto alle teste di deflessione per marcatura laser tradizionali, i sistemi digitali ora disponibili, a basso costo e con 3 aperture (10 mm, 14 mm e 20 mm), ampliano notevolmente i possibili campi di applicazione. La loro caratteristica più rilevante è quella di essere molto flessibili nell’adattarsi alle esigenze pratiche dell’operatore. Le unità hanno una struttura estremamente compatta, che consente loro di integrarsi facilmente nella macchina laser. L’interfaccia elettrica può essere posta sul lato di ingresso del raggio o nella parte superiore. Le teste non necessitano di raffreddamento ad acqua. L’alimentazione di tensione avviene mediante un’unica interfaccia elettrica. Le unità consentono inoltre di utilizzare a scelta protocolli di dati XY2-100 o SL2-100. RAYLASE integra per la prima volta in questa categoria di unità di deflessione specchi al quarzo che garantiscono prestazioni superiori nei campi della pulizia laser (apertura di 10 mm) e della manifattura additiva (aperture di 14 mm e 20 mm).

Anche per quanto riguarda la stabilità, la nuova serie MINISCAN III offre, grazie alla regolazione digitale delle teste di deflessione, un funzionamento stabile, a deriva molto bassa e con una notevole precisione di posizionamento. Come tutte le unità sviluppate da RAYLASE, anch’esse vantano un alto grado di affidabilità. Con la nuova serie MINISCAN III, RAYLASE amplia il proprio assortimento nel settore dei prodotti cosiddetti “universali”.

0 Condivisioni