Un nuovo look che li proietta verso il futuro

Trotec Laser, il produttore di macchine laser dell’Alta Austria, presenta un nuovo look. Il cambiamento include anche il suo logo. Tutti i canali di comunicazione dell’azienda, la presenza online, il materiale pubblicitario e gli stampati hanno acquisito un nuovo glamour.

Andreas Penz, amministratore delegato di Trotec Laser GmbH.
Andreas Penz, amministratore delegato di Trotec Laser GmbH.

La nuova immagine di Trotec ne sottolinea la leadership tecnologica. “Tutta la nostra presentazione visiva supporta la comunicazione dei nostri valori fondamentali, della nostra identità. Per Trotec ciò significa in particolare che il nostro logo sottolinea le nostre attività di leader dell’innovazione”, spiega il dottor Andreas Penz, amministratore delegato di Trotec Laser GmbH. Egli stesso ha sviluppato e costruito il primo laser Trotec in assoluto ed è coinvolto nel processo di branding da quasi 25 anni. Questo produttore di laser è nel pieno del cambiamento digitale. Era quindi logico rendere questi cambiamenti visibili al mondo esterno. “I nostri prodotti stanno diventando “completamente digitali”. Il team sta attualmente lavorando intensamente a una nuova generazione di software per le nostre macchine laser. Anche la nostra comunicazione esterna riflette ora una nuova immagine aziendale”, dice Penz mentre delinea la strategia dell’azienda e l’importanza della digitalizzazione come uno dei suoi tre nuovi valori fondamentali.

“Setting New Standards” con qualche deliberata messa a punto

La nuova identità, che può essere paragonata alla “musica di sottofondo” che accompagna un modo di pensare comune, applica un’attenta messa a punto degli elementi più importanti. “Setting New Standards” – che è stata a lungo la rivendicazione del marchio Trotec – definisce ancora oggi il suo scopo e la sua identità aziendale, e continua a essere la priorità assoluta del team internazionale presso la sede di Wels. In tutti i canali, questo claim rimane visibile anche come caratteristica tipografica. È accompagnata da un frammento di laser, che conferisce struttura. Chiaro, preciso, potente. La lettera “E” nel logo di Trotec appare ora aggiornata e illustra la precisione e la velocità di un laser. Allo stesso tempo, garantisce una leggibilità ancora migliore. Il mondo dei colori di Trotec rimane elegante. Con l’uso abbondante del bianco, l’uso mirato del colore rosso. Il logo, impreziosito da un tono di blu, rende la tavolozza chiara e concisa. Il rosso di Trotec è usato per differenziare, attivare ed emozionare il marchio. La testa laser rossa è sinonimo di prestazioni ingegneristiche ben progettate e di massimo vantaggio per il cliente. Anche la tipografia è cambiata. Il nuovo font Source Sans Pro Light è stato scelto per ottenere una leggibilità e una funzionalità ottimali su tutti i media.

Innovazione, digitalizzazione e partnership con i clienti sono i pilastri della strategia Trotec.
Innovazione, digitalizzazione e partnership con i clienti sono i pilastri della strategia Trotec.

Innovazione, partnership e digitalizzazione

“Se dovessi usare una sola parola per chiamare il marchio Trotec, sarebbe innovazione. È a questo che lavoriamo ogni giorno”, dice il dottor Andreas Penz. “Nei prossimi anni, i nostri specialisti del laser si concentreranno ancora di più su tre valori fondamentali. Innovazione, digitalizzazione e partnership con i clienti sono i pilastri della loro strategia. L’attuazione della missione di sviluppare sistemi laser di prima classe che rendano i clienti più redditizi guida le azioni del team. La nuova immagine visiva di Trotec riflette la nostra forte partnership con i clienti a prima vista – li accompagniamo nello sviluppo del loro business”.

0 Condivisioni