LASIT apre una sede in Polonia
A maggio 2021 LASIT aprirà ufficialmente la sua sede in Polonia. Nel 2020 sono cambiate molte cose nelle nostre vite e nel nostro modo di lavorare. In un anno così particolare e complesso LASIT ha deciso di riorganizzare e migliorare tutti i processi interni ed esterni. Grazie all’impegno di tutta la squadra l’anno difficile è stato superato per creare il clima giusto.
Il 2021 è iniziato con un bellissimo progetto, ovvero la decisione di aprire una sede LASIT all’estero. Il piano di internazionalizzazione è iniziato così, con l’analisi di un nuovo mercato e un nuovo Paese in cui portare la conoscenza acquisita nel settore ed espandere la nostra mission. Tra le diverse Nazioni Europee su cui si è concentrata l’attenzione, la Polonia ha occupato fin dall’inizio un posto particolare. La crescita velocissima e la spinta inarrestabile di questa Nazione hanno spinto tutti i clienti LASIT a guardare ad est. E oggi, sono convinti di avere fatto la scelta giusta. La Polonia è una Nazione bellissima con un potenziale enorme.
Durante l’avviamento di questo progetto, la gestione di relazioni e comunicazioni è stata interamente telematica. Un aspetto che ha rallentato molto il processo, sia di conoscenza sia di operatività. Dovendo rimandare anche più volte le nostre visite nel nuovo Paese e i potenziali clienti hanno avuto difficoltà a riceverli. Ma tutto questo non ha fermato l’entusiasmo di raggiungere l’obiettivo. LASIT ha sempre dimostrato una grande abilità ad accorciare le distanze, anche in pieno lock-down. La determinazione e l’abilità del team sono state fondamentali a organizzare ogni cosa e a predisporre le condizioni e il clima giusto per questo nuovo grande progetto.