Syncron AB, protagonista per l’ottimizzazione e la gestione del pricing

Syncron, società specializzata a livello globale di proprietà privata nelle soluzioni SaaS “intelligenti” dedicate alla gestione del ciclo di vita dei servizi end-to-end, ha annunciato oggi di essere stato nominato Leader nell’IDC MarketScape: Ottimizzazione e gestione del Pricing B2B a livello mondiale Applicazioni 2021 Vendor Assessment. Nel MarketScape 2021 di IDC si mette in risalto la profonda conoscenza di Syncron nella gestione dei profitti per le aziende globali, la facilità d’uso della soluzione e la flessibilità nella gestione del Pricing, come punti di forza chiave dei fornitori.

Il modello di valutazione elaborato da IDC MarketScape consiste in un’accurata analisi competitiva, accompagnata da un scoring sui maggiori fornitori di soluzioni di gestione e ottimizzazione dei prezzi B2B, basati su SaaS, presenti oggi sul mercato a livello mondiale. Nel MarketScape di IDC, sono stati riportati nove fornitori considerati come i principali e più rappresentativi da una lista selezionata di acquirenti di applicazioni PO&M B2B. La metodologia di ricerca di IDC utilizza un sistema di punteggio rigoroso, basato su criteri sia qualitativi sia quantitativi, che si traduce in un’unica illustrazione grafica della posizione di ciascun fornitore all’interno di un determinato mercato. Il MarketScape di IDC fornisce, quindi, un quadro preciso basato sugli input dei cliente, nel quale le offerte di prodotti e servizi, le capacità, le strategie e i fattori di successo di mercato attuali e futuri possono essere confrontati in modo puntuale.

Nel rapporto, infatti, è riportato quanto segue: “Dopo un’attenta valutazione delle offerte e delle capacità di Syncron, IDC ha posizionato l’azienda nella categoria ‘Leader’ all’interno de MarketScape 2021, per le applicazioni di gestione e ottimizzazione dei prezzi B2B.” Il rapporto sostiene anche che: “Syncron ha notevolmente ampliato la sua visione, in quanto fornitore di gestione di servizi end-to-end. Si tratta di una suite integrata di soluzioni per ottimizzare l’inventario, i prezzi, i tempi di attività per i ricambi e l’assistenza post-vendita, sia per aziende B2B sia per quelle focalizzate sulla vendita al dettaglio”.

Ideale per la gestione dei servizi end-to-end

Lo studio di IDC ha posizionato Syncron come ‘Leader’, in base alla flessibilità e alle funzionalità intuitive di Syncron Price e alla profonda conoscenza dell’azienda nel settore dell’ aftermarket a livello globale.

Il rapporto sostiene, inoltre, che le aziende dovrebbero prendere in considerazione Syncron quando operano nell’ambito dei servizi aftermarket e hanno bisogno di una soluzione di gestione dei servizi end-to-end con prezzi integrati. La valutazione del MarketScape di IDC ha, individuato, in particolare tre dei punti di forza nelle soluzioni Syncron:

Completa comprensione della gestione del servizio post-vendita: Syncron Price beneficia di Syncron Inventory e di una conoscenza approfondita dell’azienda per ciò che concerne costi, gestione del profitto, la definizione dei prezzi e dell’inventario distribuito in tutto il mondo, considerando posizione, tempi di consegna, tasse, tariffe, età e scarsezza del valore di sostituzione. I clienti hanno molto apprezzato questa esperienza, per impostare prezzi personalizzati specificatamente per parti singole e kit.

Semplicità d’uso: i clienti hanno valutato positivamente Syncron per la facilità di apprendimento e utilizzo della soluzione. Hanno apprezzato, in particolare i flussi di lavoro caratterizzati da ” uno o due clic di distanza dall’esecuzione”.

Flessibilità nella gestione del Pricing: Syncron è in grado di semplificare la segmentazione e la gestione di un numero enorme di parti. In effetti, i clienti hanno apprezzato il flusso di lavoro di segmentazione basato su Machine Learining che ha reso questa operazione facile da implementare, offrendo all’utente la possibilità di fare la scelta migliore del segmento in cui collocare il prodotto. Per esempio: un cliente è riuscito a gestire 300.000 parti con una persona sola che, nel frattempo, era in grado di rivalutare i prezzi su ciascuna parte, in modo molto più regolare e con maggior profitto.

“Syncron combina la sua profonda conoscenza nel settore dell’ Aftermarket a livello globale, con solide soluzioni e servizi professionali per aumentare in modo significativo l’efficienza e la redditività delle attività aftermarket di un OEM”, ha affermato Mark Thomason, Research Director di IDC, “Syncron Price consente a produttori, rivenditori e fornitori di automatizzare e ottimizzare funzionalità dinamiche nella determinazione dei prezzi, in modo rapido e globale. Utilizzando Intelligenza Artificiale e Machine Learining, Syncron Price può segmentare elenchi di prodotti estremamente complessi e identificare aumenti dei ricavi e opportunità di margine, altrimenti non tracciabili”.

“In Syncron, ci impegniamo a fare in modo che i principali produttori e distributori a livello mondiale possano generare redditività e vantaggio competitivo, fornendo soluzioni di service experience intelligenti e connesse. Siamo profondamente onorati che IDC MarketScape abbia nominato Syncron Leader per la categoria ‘Price Optimization and Management’. Questo riconoscimento si aggiunge ad altri di IDC MarketScape relativi a Syncron e della sua nuova acquisizione, Mize, nelle aree di Field Service Management (FSM), Service Parts Management (SPM) e Warranty Contract Management (WCM)”, ha commentato il Dr. Friedrich Neumeyer, CEO di Syncron. “Essere riconosciuti come leader in più categorie strategiche nel MarketScape di IDC è la conferma che i nostri significativi investimenti in innovazione, Intelligenza Artificiale e Machine Learning, user experience, estendibilità dell’architettura, sviluppo di piattaforme scalabili e sicurezza, stanno dando i loro frutti rapidamente. Dallo studio emerge, inolte, la passione e l’impegno incessante di Syncron e la capacità di realizzare il successo dei nostri clienti”.

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