Tecnologia Luxinar all’avanguardia all’ATX Minneapolis 2023
Sulla scia del successo espositivo all’ATX East, Luxinar presenterà i suoi ultimi progressi nella tecnologia laser per il taglio, la foratura e la marcatura presso lo stand 1830 all’ATX Minneapolis negli Stati Uniti, in programma dal 10 all’11 ottobre.
Il 10 e l’11 ottobre, Luxinar sarà tra i protagonisti di ATX Minneapolis, la fiera statunitense che permette di esplorare il futuro della progettazione e della produzione avanzata nei settori medtech, packaging, automazione, materie plastiche e design. L’azienda presenterà le sue ultime innovazioni tecnologiche di taglio, foratura e marcatura laser. Saranno visibili presso lo stand numero 1830 presso ATX Minneapolis.
Lavorazione di alta qualità e ad alta velocità
Rispondendo specificamente alle esigenze del settore elettronico in termini di potenza di picco elevata e zone termicamente minime, la serie SR e 9.3 µm di sorgenti laser CO2 eccellono in applicazioni quali la lavorazione di pellicole polarizzanti, la rimozione di agenti leganti e la testurizzazione laser, tutte richiedono una qualità dei bordi impeccabile e un disturbo minimo per le aree circostanti. IL SR 10e, caratterizzato da una potenza di uscita fino a 115 W in media e una potenza di uscita di picco di 330 W, insieme al SR 15e, con una potenza di uscita media fino a 160 W e una potenza di uscita di picco di 460 W, offrono capacità di elaborazione rapida senza compromettere la qualità.
Nel frattempo, la serie SR x 9.3 µm amplifica la potenza media offerta dalla serie SR i, rendendola la scelta ideale per applicazioni ad alta velocità. La formazione della serie comprende SR 10x, offrendo una potenza di uscita media fino a 105 W e una potenza di uscita di picco di 235 W, l’SR 15x con una potenza di uscita media fino a 150 W e una potenza di uscita di picco di 335 W e il SR 25x, raggiungendo una potenza di uscita media fino a 210 W e una potenza di uscita di picco di 465 W.
Come il resto del Serie SR, entrambe le serie SR e e x vantano un grado di protezione IP66, garantendo una protezione ottimale contro l’ingresso di acqua e polvere. La loro interfaccia di controllo intuitiva e il design meccanico compatto si integrano perfettamente in varie macchine di lavorazione basate su laser, che vanno dal taglio, alla marcatura, alla perforazione, alla foratura e altro ancora.
Migliore qualità dei bordi nel taglio di film sottili ad alta precisione
Luxinar presenterà anche il Serie SR AOM, che vantano potenze fino a 150 W. Questa serie è specificatamente progettata per affrontare un’ampia gamma di applicazioni ad alta precisione che richiedono zone minime interessate dal calore, come il taglio di film sottili multistrato per il mercato dei display e la marcatura ad alta risoluzione/velocità.
La SR AOM, un laser CO2 integrato con un modulatore acusto-ottico, raggiunge tempi ottici di salita e discesa inferiori a 1 µs, riducendo efficacemente l’energia termica non necessaria rispetto ai tipici tempi di salita/discesa dell’impulso di circa 60 µs.
Lavorazione ad altissima precisione
Insieme al suo sorgenti laser CO2, Luxinar presenta la sua prima gamma di sorgenti laser a impulsi ultracorti Serie LXR®, con una potenza di uscita fino a 120W. Questa tecnologia brevettata rivoluziona la lavorazione dei materiali con la sua breve ampiezza di impulso (800 ± 100 fs), consentendo la micro e nanofabbricazione ad altissima precisione di vari componenti. LXR offre produttività e ripetibilità elevate e la sua modalità burst veloce aumenta la rimozione del materiale mantenendo una lavorazione di alta qualità. I controlli esterni disponibili tramite MCU, PC e app server Web consentono la diagnostica e il monitoraggio locale o remoto.
Gli sviluppi del laser a impulsi ultracorti di Luxinar negli spettri IR, UV e verde stanno aprendo opportunità in nuove applicazioni per le sorgenti laser dell’azienda, tra cui la separazione del vetro, la funzionalizzazione della superficie, la microsaldatura e la perforazione di micro-via.