Stampa 3D, stereolitografia senza pensieri
Benvenuto nella nuova generazione della stampa 3D stereolitografica grazie alla stampante 3D Neo di Stratasys.
La stereolitografia è stata utilizzata e apprezzata per decenni. Si tratta di una tecnologia di stampa 3D molto diffusa per la prototipazione, la costruzione di attrezzaggi e la fusione a cera persa. La SL viene ora utilizzata anche per applicazioni funzionali e di produzione di parti di uso finale in ambienti specifici. Ma molti progettisti e ingegneri sono ancora alle prese con la rigidità e l’inaffidabilità delle stampanti 3D SLA tradizionali. Queste stampanti, un tempo amate, sono diventate stanche, lente e obsolete. Molte di esse sono vincolate a particolari resine, i componenti si degradano e si guastano, gli interventi di assistenza sono frequenti e costosi e le stampanti non sono in grado di soddisfare le esigenze dei moderni programmi di prototipazione e produzione.
Costruita da ingegneri per ingegneri
La stampante 3D Neo di Stratasys ha introdotto una nuova generazione di sistemi SLA che danno la priorità al cliente, consentendogli di trasformare i progetti in realtà in modo rapido, ripetuto, affidabile e più economico.
Di seguito i principali punti di forza della Neo rispetto alle stampanti 3D stereolitografiche tradizionali:
–Finitura superficiale superiore: i fianchi dei pezzi più lisci riducono il tempo dedicato alla finitura o alla levigatura dei pezzi.
–Elevata precisione: verificate se riuscite a capire quale pezzo è stato prodotto da Neo!
–Minore variabilità: i pezzi sono dimensionalmente precisi da un angolo all’altro.
–Dettagli precisi: Neo è in grado di stampare con facilità dettagli di precisione, pareti sottili e fori.
–Software leader del settore: il software Titanium™ incorporato offre la semplicità del click-to-print e opzioni e funzioni di costruzione personalizzabili.
Neo è nota per la sua affidabilità e per l’eccezionale capacità di produrre pezzi di alta qualità con finitura superficiale e dettagli superiori.