Marcatura più veloce e precisa con Panasonic

Panasonic presenta i suoi sistemi di marcatura laser LP-RH CO2, che offrono una lavorazione precisa anche ad alta velocità.

I sistemi di marcatura laser LP-RH CO2 di Panasonic sono stati progettati appositamente per quei settori particolarmente attenti a velocità e funzionalità e sono disponibili con potenze da 10, 20 e 30 W. Offrono un miglioramento della qualità di marcatura. Grazie al galvano scanner ultraveloce, possono marcare al volo oggetti in movimento fino a una velocità di trasporto pari a 240 m/min.

Il diametro ridotto del raggio laser fa sì che alcuni modelli ai rivelino particolarmente adatti alla marcatura di piccoli componenti con marcature estremamente fini. Grazie alla lunghezza d’onda ridotta di 9,3 μm, alcuni modelli sono ideali per la marcatura di materiali plastici trasparenti come PET o policarbonato. Il laser CO2 permette anche di marcare materiali organici come carta e legno.

Distanza di lavoro facilmente regolabile

Il tempo di avviamento è stato significativamente ridotto da 90 a 15 secondi per aumentare l’efficienza del lavoro ed evitare interruzioni indesiderate della produzione. Grazie al nuovo motore integrato, l’incisione raggiunge un’omogeneità, una velocità e una precisione impressionanti rispetto alla serie precedente. Il campo di marcatura di questa serie arriva fino a 160×160 mm e un nuovo metodo di scansione per i codici Data Matrix riduce i tempi di scansione fino al 40% senza alcuna perdita di qualità. La distanza di lavoro può essere facilmente regolata da ±3 mm senza spostare la testa laser. Questa funzione garantisce un allineamento preciso e facilita la regolazione fine, rendendo più efficienti i processi di lavoro.

0 Condivisioni