Hamamatsu Photonics acquisisce NKT Photonics

NKT Photonics è stata acquisita da Hamamatsu Photonics, che in questo modo amplia la gamma di sorgenti di luce, laser e rivelatori per i settori dei semiconduttori, della tecnologia quantistica e della medicina.

Il Gruppo Hamamatsu Photonics amplia la sua gamma di tecnologie nel campo delle sorgenti di luce, laser e rivelatori. La combinazione di NKT Photonics e Hamamatsu Photonics aiuterà la crescita tecnologica e l’incremento del business nei settori dei semiconduttori, della tecnologia quantistica e della medicina. L’acquisizione permette di combinare i rivelatori e le videocamere di Hamamatsu Photonics con i laser e le fibre ottiche di NKT Photonics, offrendo ai clienti soluzioni complete.

“Siamo molto lieti di accogliere NKT Photonics nel gruppo Hamamatsu Photonics, dove costituirà la spina dorsale della nostra divisione laser. Combinando l’esperienza di Hamamatsu nei fotorivelatori con i laser e le fibre, prodotti dove NKT Photonics è leader di mercato, saremo in grado di fornire soluzioni uniche ai nostri mercati principali”, afferma Tadashi Maruno, CEO di Hamamatsu Photonics.

Obiettivi comuni e innovazione tecnologica

Un mercato di interesse, in rapida crescita, è quello del quantum computing. In questo settore, i laser Koheras di NKT Photonics vengono utilizzati per realizzare sistemi di trappole ioniche che richiedono laser ad alta potenza con larghezza di riga stretta, alta stabilità in lunghezza d’onda e basso rumore. Gli stessi clienti utilizzano videocamere e sensori ad alta sensibilità di Hamamatsu Photonics per rilevare lo stato quantico dei qubit. Insieme saremo in grado di fornire soluzioni complete per il mercato delle tecnologie quantistiche, tra cui laser, rivelatori e dispositivi ottici.  

“In NKT Photonics siamo entusiasti e onorati di entrare a far parte di Hamamatsu Photonics, una delle aziende più rispettate a livello globale del nostro settore. Condividiamo obiettivi comuni e la visione di fornire le migliori soluzioni ai nostri clienti e innovatori. Insieme, con le nostre tecnologie complementari, saremo più forti che mai”, afferma Basil Garabet, CEO di NKT Photonics.  NKT Photonics manterrà la sua struttura operativa continuando a fornire ai suoi clienti prodotti e soluzioni di qualità superiore.

0 Condivisioni