2019 da record per Bosch Rexorth
Nonostante il contesto e il mercato difficile, Bosch Rexorth ha mantenuto alto il fatturato e le vendite nel corso del 2019, con un fatturato rimasto stabile a 6,2 miliardi di euro. Nel 2019, Bosch Rexroth è stato in grado di eguagliare il successo dell’anno precedente in tutte le regioni. I mercati chiave di Germania ed Europa sono rimasti i più forti. Tutte le divisioni hanno contribuito al successo di Bosch Rexroth nel 2019. Mentre il business dell’idraulica industriale e mobile ha confermato la sua solidità, la divisione Factory Automation con il suo focus sull’Industry 4.0 e la visione di una Factory of the Future completamente connessa, ha aperto le porte a nuovi mercati e clienti.
Assemblaggio connesso obiettivo strategico
L’assemblaggio connesso e l’intralogistica sono degli importanti obiettivi strategici per il settore dell’automazione di Bosch Rexroth. I riflettori sono puntati sulla visione della fabbrica del futuro con soluzioni basate su software, automatizzate e connesse. La società è stata in grado di rafforzare ulteriormente la sua posizione di leader dell’innovazione nel 2019, lanciando la piattaforma aperta ctrlX AUTOMATION.
ctrlX AUTOMATION, la prima piattaforma di automazione con capacità 5G di Bosch Rexroth, collega un’ampia gamma di dispositivi con il nuovo standard di comunicazione e garantisce la connettività nelle fabbriche. Le macchine esistenti possono essere aggiornate con la nuova tecnologia tramite soluzioni di retrofit. Il sistema AGV, Active Shuttle, anch’esso introdotto nel 2019, garantisce una maggiore flessibilità e una maggiore produttività nella fabbrica automatizzata. Il sistema di trasporto autonomo stabilisce nuovi standard nell’intralogistica, capace di trasportare carichi fino a 260 chilogrammi, che carica e scarica in modalità completamente automatica grazie a una piattaforma di sollevamento integrata.