Tagliato il traguardo dei 50.000 cobot venduti
Universal Robots ha tagliato il traguardo dei 50.000 cobot venduti: il 50.000esimo è stato consegnato direttamente dal presidente di UR Jürgen von Hollen all’azienda cliente VEMA.
Universal Robots ha annunciato di aver venduto il suo 50.000esimo cobot all’azienda tedesca VEMA, ed è stato un evento speciale. Jürgen von Hollen, presidente di Universal Robots, ha personalmente consegnato il cobot presso la sede di Krauchenwies-Göggingen, Germania, in una cerimonia tenutasi alla presenza di tutto il personale.
Il nuovo robot collaborativo di VEMA si unirà a una flotta di altri tre cobot UR già impiegati nelle attività di pick & place nelle applicazioni di fine linea dell’azienda.
Un segmento in rapida crescita
I robot collaborativi rimangono per il terzo anno di seguito il segmento in più rapida crescita dell’automazione industriale, dato confermato anche dal report IFR. È prevista una crescita del settore della robotica collaborativa ad un tasso annuale composto (CAGR) del 30,37% nel periodo 2020-2025.
Universal Robots ha consolidato la sua presenza nel mercato della robotica collaborativa con questo nuovo importante traguardo. VEMA ha implementato il 50.000esmi cobot di Universal Robots per conseguire maggiore produttività nei processi e un più elevato livello di sicurezza per i dipendenti.
Post corrlato: https://www.publiteconline.it/assemblaggio/universal-robots-lancia-la-fiera-virtuale-wearecobots/