Un 2021 iniziato bene
MiR può vantare un 2021 iniziato bene: l’azienda danese, infatti, ha registrato un +55% del volume di affari. Automazione e digitalizzazione sono considerate fondamentali un questo periodo di pandemia mondiale, infatti è stato registrato un boom dei moduli di sanificazione dei robot MiR.
L’inizio del 2021 è stato molto impegnativo per il personale della linea di produzione della sede centrale di Mobile Industrial Robots in Danimarca, che ha ricevuto un’impennata di ordini di robot mobili collaborativi durante il primo trimestre.
L’automazione e la digitalizzazione per le aziende che operano nell’industria manifatturiera sono misure considerate cruciali per consolidare la propria attività durante la pandemia di Covid-19 e per affrontare il futuro. Questo è uno dei motivi per cui molti progetti pilota che utilizzano robot mobili si sono trasformati in progetti su larga scala che includono grandi flotte fino a 50 robot.
Un +55% di vendite
A livello mondiale sono diverse migliaia gli operatori che lavorano ora al fianco dei robot MiR, i quali si muovono autonomamente e ottimizzano i flussi di lavoro. I risultati per MiR sono concreti, con un significativo aumento delle vendite nel primo trimestre del 2021, pari al 55% in più rispetto allo stesso trimestre del 2020. Ciò significa che MiR ha raggiunto i migliori risultati di sempre durante il primo trimestre di quest’anno.
La pandemia globale ha anche generato il boom dello sviluppo di moduli di sanificazione per i robot MiR, che vengono utilizzati per disinfettare in modo autonomo uffici, ospedali e altri luoghi pubblici, con l’obiettivo di ridurre al minimo la diffusione del virus. La crescita di MiR è anche dovuta all’aumento dell’interesse per la flessibilità di integrazione delle piattaforme robotiche MiR nei prodotti e soluzioni esistenti degli OEM, giacché diversi produttori di tecnologia vogliono rendere le loro soluzioni di automazione mobili e flessibili.