Cambio ai vertici!
Cambio ai vertici di Universal Robots: Gloria Sormani è la nuova responsabile della filiale italiana, prendendo il testimone da Alessio Cocchi. Allo stesso tempo, Christian Amoroso diventa Sales Manager.
Continuità e valorizzazione delle competenze interne: queste, in sintesi, le caratteristiche che descrivono l’avvicendamento avvenuto ai vertici della country Italia di Universal Robots. Gloria Sormani, entrata in azienda come Channel Development Manager, è la nuova responsabile della filiale italiana rilevando il timone da Alessio Cocchi.
Con una variegata esperienza come Direttrice Generale e Commerciale/Marketing, sia presso multinazionali estere che all’interno di gruppi imprenditoriali italiani, Gloria Sormani è approdata in UR nel 2020 per seguire lo sviluppo commerciale e digitale dei partner e dal settembre 2021 è stata investita del nuovo ruolo.
Una crescita imponente
Universal Rrobots Italia, in questi ultimi anni, ha fatto registrare una crescita imponente. La filiale italiana, aperta nel 2016 dal solo Cocchi, è oggi una realtà strutturata, che funge da raccordo per una rete di distribuzione capillare e ramificata tramite una rete di partner regionali e decine di integratori presenti in ogni regione.
Accanto a Gloria Sormani vi sarà Christian Amoroso, che passa alla qualifica di Sales Manager con focus in particolare sui Large Accounts, confermando così la strategia di Universal Robots di rivolgersi tanto a grandi gruppi industriali con processi codificati, che alle PMI caratterizzate da processi flessibili.
I primi impegni del nuovo management riguardano la campagna leasing appena lanciata, con un’offerta vantaggiosa soprattutto per le piccole realtà produttive per le quali è vitale mantenere un cash flow positivo.