Al via la education campaign
AutomationWare promuove una education campaign su una serie di prodotti di nuova generazione per incentivare la ricerca nella robotica collaborativa.
AutomationWare, azienda veneta che sviluppa e produce componenti meccatronici e soluzioni robotiche di alta gamma, promuove una education campaign su una serie di prodotti di nuova generazione per incentivare la ricerca nella robotica collaborativa nelle università. Per l’occasione, AutomationWare offre uno sconto del 20% su tutta la piattaforma di robotica e grippers per ordini entro e non oltre dicembre 2021.
Mercato e focus di AutomationWare
Automationware è stata fondata nel 2002 e si è sviluppata principalmente nel mercato regionale del Nord Est Italia. Negli ultimi due anni ha creato una rete di partner nazionali e internazionali per aumentare la sua presenza nel mercato globale esportando in vari paesi europei ma anche in Asia e Nord America. Ha accelerato una serie di nuove opportunità per attuatori elettrici e componenti per la robotica aumentando la migrazione dalle tecnologie pneumatiche verso la meccatronica e la robotica. Automationware ha definito una serie di priorità a medio-lungo termine, inserendole in una strategia complessiva di evoluzione dei propri attuatori elettrici, evolvendo anche gli attuatori robotici per la produzione di robot collaborativi di nuova generazione. I nuovi accoppiamenti utilizzano bus EtherCat FSoE e nuove tecnologie basate su Robot operating System, con la possibilità di integrare robot mobili AGV o AMR per la gestione avanzata della logistica, anche in combinazione con la produzione di componenti lineari come assi e attuatori in grado di completare la supply chain produttiva e logistica.