Isola di pallettizzazione collaborativa

PalFlex è l’isola di pallettizzazione collaborativa proposta da Scaglia Indeva, una soluzione modulare e pronta all’uso. È semplice da configurare, grazie al software di pallettizzazione dedicato utilizzabile anche da personale non esperto.

Scaglia Indeva presenta la sua isola di pallettizzazione collaborativa PalFlex, una soluzione modulare e pronta all’uso per ogni esigenza di pallettizzazione di scatole, taniche o altri oggetti fino a 16 kg. La mano di presa è personalizzabile in base alle specifiche esigenze del cliente e realizzabile in forme diverse a seconda di cosa si deve movimentare.

Possiede una velocità fino a 14 pezzi/min, con cadenza garantita con peso scatola di max 8 kg e con modalità di lavoro non collaborativa e testa di presa multipla. L’ampio pannello a colori montato a bordo macchina assiste l’utente in modo chiaro e veloce, permettendogli di ottimizzare il processo di pallettizzazione in modo automatico senza la necessità di ulteriori programmi. È possibile gestire le interfalde grazie all’apposito modulo-magazzino, e la realizzazione di pallet particolarmente alti mediante colonna telescopica.

Una soluzione plug & play e flessibile

Configurare i compiti è semplice e veloce tramite il software di pallettizzazione dedicato che, con pochi passaggi, consente la creazione e l’ottimizzazione delle configurazioni di pallettizzazione anche da personale non esperto. PalFlex è una soluzione plug & play: basta una presa standard da 220V e AC per iniziare a lavorare.

La colonna telescopica motorizzata per cobot permette di raggiungere altezze diverse; con il basamento zavorrato, è possibile lavorare senza doverlo tassellare a pavimento, e garantisce flessibilità nel posizionamento.

PalFlex, infine, è sicuro grazie al blocco immediato al rilevamento di un ostacolo: livello di sicurezza Cat.3 PL d, garantito dalla marcatura CE secondo quanto previsto dalla Direttiva Macchine 2006/42/CE.

0 Condivisioni