L’industria scende in campo a Global Industrie Lyon 2023
Dal 7 al 10 marzo, presso l’Eurexpo di Lione, si terrà l’edizione 2023 di Global Industrie, la fiera internazionale dedicata all’innovazione industriale. Gli espositori saranno divisi in 15 universi, uno per settore industriale.
Global Industrie, la vetrina francese ed europea dedicata all’innovazione industriale, torna a riunire tutti i settori dell’industria. L’appuntamento è dal 7 al 10 marzo presso l’Eurexpo di Lione. Fortemente colpita dalle difficoltà degli ultimi anni, la filiera industriale internazionale troverà soluzioni e strumenti con cui affrontare le grandi sfide della nostra epoca: ecologica, energetica e sociale.
“Global Industrie vuole dare l’opportunità agli industriali di sfruttare e interpretare al meglio i grandi temi del momento – afferma Sébastien Gillet, Direttore di Global Industrie – offrendo loro soluzioni tecnologiche e spunti di riflessione, affinché l’industria nel suo complesso ne esca più forte”.
I 15 universi
Gli oltre 2.500 espositori e marchi a Global Industrie saranno suddivisi in 15 universi. Le innovazioni, premiate con i GI Awards, offriranno una gamma completa di strumenti tecnici in grado di potenziare la produttività e rispondere alle problematiche energetiche e ambientali.
Questi 15 universi saranno: assemblaggio, montaggio, fissaggio industriale; elettronica; energia e produzione sostenibile; produzione additiva e stampa 3D; lavorazione e rifinitura dei materiali; forgiatura e fonderia; materiali e semilavorati; misurazione, controllo, visione, strumentazione; plastica, gomma, compositi; regioni e paesi; robotica; servizi e forniture industriali; smart, digitalizzazione, automazione, meccatronica; lavorazione della lamiera, formatura e saldatura dei metalli; lavorazione e asportazione di materiale.