OMRON migliora la gestione della flotta AMR
Il software FLOW Core 4.0 aggiornato introduce una versione virtualizzata della soluzione di OMRON, Fleet Manager, per la gestione della flotta di AMR, consentendo il coordinamento di assegnazioni intelligenti dei lavori e programmi di ricarica, l’applicazione di funzioni avanzate di navigazione e controllo del traffico e la perfetta integrazione con sistemi IT e OT.
OMRON ha annunciato il lancio del software Fleet Operations Workspace (FLOW) Core 4.0, una piattaforma di nuova generazione in grado di potenziare le funzionalità delle serie di robot mobili autonomi (AMR) LD, MD e HD, semplificando al contempo il processo di integrazione e migliorando la gestione della flotta. FLOW Core è un’unica software suite che consente il coordinamento di assegnazioni intelligenti dei lavori e programmi di ricarica, l’applicazione di funzioni avanzate di navigazione e controllo del traffico e la perfetta integrazione con sistemi IT e OT come MES, ERP e WMS.
Aggiornate diverse aree chiave
Fleet Manager di OMRON, un’applicazione software utilizzata per la gestione di flotte di AMR, è stata riprogettata per l’implementazione su piattaforme hypervisor. Le piattaforme hypervisor sono software di virtualizzazione che consentono la creazione e la gestione di macchine virtuali. Ciò garantisce un’infrastruttura IT sicura e flessibile. Le risorse della flotta possono essere scalate in base alle esigenze delle applicazioni con opzioni di tolleranza agli errori e di disponibilità elevata per un funzionamento ininterrotto.
Il nuovo FLOW Core 4.0 include il supporto per 3D LiDAR per tutti i modelli AMR grazie alle avanzate opzioni di rilevamento OMRON. Sono stati aggiunti tool software per strategie di docking personalizzabili per adattare le routine di ricarica all’applicazione.
Il pacchetto di analisi dei dati di OMRON, FLOW iQ, consente agli utenti di visualizzare e monitorare il layout dell’infrastruttura wireless dal punto di vista del robot. L’introduzione della diagnostica di rete wireless dinamica consente la convergenza IT e OT accelerando l’implementazione della flotta di AMR e la risoluzione dei problemi wireless, con conseguente aumento del ritorno sull’investimento.
MobilePlanner 8, l’interfaccia utente per l’ingegneria delle applicazioni di OMRON, aumenta la produttività dei tecnici dell’automazione con il nuovo editor di forme 2D per la definizione no-code del bersaglio CAPS e per le forme robot.