La prima fabbrica a emissioni zero di Yamaha Motor

Yamaha Motor completa l’espansione e la ristrutturazione dell’ufficio di robotica Yamaha Motor Hamamatsu, diventando una fabbrica a emissioni zero.

Yamaha Robotics ha annunciato oggi che l’azienda ha tenuto una cerimonia per celebrare il completamento dei lavori di ristrutturazione e ampliamento dell’ufficio di Hamamatsu Robotics, che sviluppa, produce e vende surface mounter e robot industriali, nonché il 40° anniversario del business della robotica, iniziato nel 1984 come divisione IM. Alla cerimonia hanno partecipato circa 200 persone, compresi i partner commerciali, e il taglio del nastro è stato effettuato dal presidente e direttore di rappresentanza Yoshihiro Hidaka.

I lavori di ristrutturazione e ampliamento sono iniziati nel gennaio 2023, ottenendo un aumento di 1,6 volte della superficie totale degli edifici per uffici e un’espansione di 1,8 volte dell’area di produzione. Di conseguenza, la capacità produttiva dei montatori di superficie sarà circa raddoppiata.

Inoltre, con l’installazione di ulteriori pannelli solari nell’area ampliata, la conversione dell’intera struttura, compresa la caffetteria, all’energia elettrica e l’introduzione di elettricità priva di CO2 a partire dal 2022, questa sarà la prima fabbrica a emissioni zero dell’azienda.

Il rafforzamento della base attraverso questo ampliamento e rinnovamento fa parte dell’investimento strategico dell’azienda in attività in crescita nell’ambito del suo piano di gestione a medio termine (2022-2024). Yamaha Motor migliorerà ulteriormente i propri sistemi orientati al cliente per tecnologia, vendita e servizi, che costituiscono il punto di forza dell’attività di robotica, e lavorerà per rafforzare la redditività espandendo la scala e l’area di business in un mercato in crescita.

0 Condivisioni