Aerotech presente a SPS Norimberga
Anche Aerotech presente a SPS Norimberga, evento fieristico che si terrà dall’8 al 10 novembre. Per l’occasione, verrà presentato la nuova release 2.3 della piattaforma di controllo del movimento Automation1 e verranno esibiti dei modelli delle slitte lineari della serie PRO.
Dall’8 al 10 novembre si terrà SPS Norimberga, a cui parteciperà anche Aerotech, in qualità di specialista di soluzioni per il controllo del movimento e posizionamento. Presso lo stand 347 nel padiglione 3 saranno esposte le sue soluzioni per il movimento lineare.
L’azienda presenterà la nuova versione della piattaforma di controllo del movimento Automation1, che controllano anche le slitte lineari della serie PRO, anche queste visibili allo stand.
Controllo assi di facile utilizzo
I visitatori dello stand Aerotech potranno vedere di persona come i sistemi di posizionamento e i componenti periferici possono essere controllati in modo semplice utilizzando una sola piattaforma di controllo. La suite Automation1 sostituisce le precedenti piattaforme di controllo (A3200, Ensemble e Soloist) con nuove e più potenti funzionalità in un’architettura facile da apprendere e intuitiva
La versione 2.3 di Automation1 ha completato con successo dalla fase beta dello sviluppo della compatibile con EtherCAT, il che consente la connessione a sistemi basati su PLC e quindi amplia le opzioni per i processi di movimento ad alta precisione quando sono incorporati in un sistema convenzionale con precisione inferiore. Attualmente ancora in fase beta, ma già parte della nuova versione sono le funzioni touchscreen per il supporto di MachineApps e l’interfaccia di configurazione API Python.
L’Automazione 1 ha inoltre migliorato la visualizzazione dei dati e l’usabilità del modulo di programmazione. Sono stati inoltre aggiunti e ottimizzati la coda di comandi (modalità Q nell’A3200) e il controllo di posizione/velocità/coppia tramite ingresso analogico.
Stadi a motore lineare in azione
Presso lo stand di Aerotech saranno esposti anche diverse slitte lineari PRO-LM controllati da Automation1. Gli stadi della serie PRO di Aerotech sono disponibili con azionamento diretto da parte di un motore lineare o con vite a ricircolo di sfere. Sono in grado di viaggiare ad alta velocità con un ottimo controllo di questa grandezza, oltre a offrire alta robustezza.
I cuscinetti meccanici sigillati rendono inoltre gli stadi lineari PRO-LM insensibili a qualsiasi tipo di contaminazione; sono dotati di un sistema di tenuta a basso attrito che riduce notevolmente l’impegno di manutenzione nell’uso industriale.