Al servizio dell’intelligenza artificiale
L’azienda tedesca Distec presenta il suo embedded BoxPC al servizio dell’intelligenza artificiale, il modello EC-3200 industriale di iBase. Questa soluzione è ideale per applicazione di deep learning, e garantisce affidabilità ed efficienza energetica anche in ambienti industriali difficili.
Distec sta espandendo il suo portafoglio embedded con l’Embedded BoxPC EC-3200 industriale di iBASE per applicazioni con intelligenza artificiale. L’EC-3200 è basato sul moderno, potente e a risparmio energetico NVIDIA® Jetson™ TX2. Il processore combina velocità ed efficienza energetica eccezionali con un dual core Denver 2 e un processore quad core ARM® Cortex®-A57, ed è dotato di architettura NVIDIA Pascal con 256 unità di elaborazione e fino a 1,33 TFLOPS. L’EC-3200 offre quindi una vera potenza di calcolo AI per le applicazioni edge con 8 GB di memoria e 59,7 GB/s di banda di memoria. Grazie al suo design robusto, l’EC-3200 è ideale per l’uso in robot industriali, dispositivi medici e città intelligenti e per i dispositivi che supportano la collaborazione nelle aziende.
Per applicazioni di deep learning
Gli odierni prodotti AI basati su edge e cloud richiedono ottime capacità di calcolo e di analisi video per eseguire una sofisticata elaborazione dei dati in tempo reale e per superare i problemi di latenza. EC-3200 è una soluzione di lunga durata con un design senza ventola per un funzionamento ininterrotto. Sfrutta l’elaborazione parallela accelerata dalla GPU della Jetson™ TX2 per gestire i carichi di lavoro data-intensive e mission-critical con un’elevata efficienza energetica e un’affidabilità senza pari. Questo lo rende ideale per applicazioni reali di deep learning.
Efficienza energetica e affidabilità
L’EC-3200 è progettato per un intervallo di temperatura esteso da -20 a +60°C. Con il suo basso consumo energetico, NVIDIA® Jetson™ TX2 è più efficiente dal punto di vista energetico. Permette l’elaborazione in tempo reale con poco consumo di banda. Nonostante le sue dimensioni compatte, l’EC-3200 ha 8 GB di memoria LPDDR4 e 32 GB eMMC. HDMI, Gigabit Ethernet, due porte USB 3.0 e due USB 2.0 sono disponibili come interfacce I/O. Sull’alloggiamento c’è una connessione DB9 per RS232 o CAN bus, uno slot micro USB e una connessione GPIO esterna a 10 pin. Due socket di espansione M.2 sono disponibili per l’espansione con storage SSD opzionale (2280 Key-M) e moduli WAN (3042 Key-E). Il sistema operativo è basato su una Ubuntu 16.04 appositamente realizzata con Jetpack 3.2.1 e L4T 28.2.