Assemblaggi più veloci ad alta precisione
ABB lancia il suo nuovo robot SCARA IRB 920T, progettato per effettuare assemblaggi più veloci ad alta precisione; garantisce un’ottima ripetibilità, permettendo di registrare sprechi molto bassi.
ABB amplia la gamma di robot SCARA con il lancio di IRB 920T. Progettato per soddisfare i requisiti dell’industria elettronica, che richiede velocità di produzione elevate in processi sempre più complessi, IRB 920T offre la massima velocità, precisione e ripetibilità per compiti di assemblaggio, picking e movimentazione.
Con tempi di ciclo di 0,29 secondi, IRB 920T è fino al 14% più veloce dell’attuale modello SCARA IRB 910SC di ABB, consentendo quindi di aumentare la produzione oraria. Con un carico utile massimo di 6 kg e diverse varianti con sbracci da 450, 550 e 650 mm, può essere installato su tutte le linee di produzione per manipolare svariati oggetti, da singoli componenti a prodotti assemblati.
Sprechi molto bassi
Il segreto delle prestazioni di IRB 920T sta nell’ottima ripetibilità. Grazie a una regolarità di esercizio ai vertici della sua categoria, IRB 920T può operare velocemente senza il rischio di errori, consentendo di raggiungere i massimi livelli di qualità in produzione con sprechi minimi o azzerati.
Questa flessibilità è ulteriormente supportata dalla leggerezza e compattezza del robot. Con un peso di soli 24 kg, IRB 920T è il 10% più leggero degli altri robot SCARA della sua categoria, contribuendo in tal modo a ridurre i costi di progettazione delle celle dove non sono più necessari materiali aggiuntivi per sostenere il robot. Inoltre, tutti i cavi corrono all’interno del robot, eliminando eventuali interferenze e riducendo gli ingombri, con conseguente ottimizzazione degli spazi in produzione.