ATTI è il nuovo distributore di AirTac
ATTI e AirTac hanno siglato un accordo per la distribuzione di pneumatica, guide lineari e pattini a ricircolo di sfere. Questa collaborazione permette ad ATTI di entrare nel mercato dei componenti pneumatici offrendo ai clienti un catalogo di prim’ordine, con affidabilità, efficienza e tempi di consegna rapidi, un valore aggiunto in tempi di difficoltà di approvvigionamento.
ATTI, distributore di articoli tecnici per l’automazione industriale con sede a Cernusco sul Naviglio (MI), annuncia un importante ampliamento del proprio catalogo con l’ingresso a listino dei prodotti AirTAC, una novità che rappresenta un ulteriore passo avanti verso un servizio sempre più completo e tempestivo.
AirTAC International Group, con oltre 30 anni di esperienza, è una realtà nata a Taiwan e consolidatasi a livello globale con filiali nel Sud-Est asiatico e negli Stati Uniti. In Europa, AirTAC è presente a Magnago, in provincia di Milano, a pochi chilometri di distanza dal magazzino ATTI, che diventa così un importante polo di distribuzione per i prodotti di questo marchio.
AirTAC è uno dei maggiori produttori al mondo di componenti pneumatici, una categoria di prodotti che ATTI comincia a distribuire proprio grazie a questa nuova collaborazione. A completare l’offerta guide lineari e pattini a ricircolo di sfere, tutti con il denominatore comune di un eccellente rapporto qualità/prezzo e di prestazioni di assoluto valore quanto ad affidabilità ed efficienza.
Un catalogo ampio e cost-effective
Oltre a garantire un’ampia disponibilità a catalogo, AirTAC assicura la consegna di componenti – anche personalizzati – nel giro di 3/5 giorni lavorativi. Inoltre, è in grado di supportare le richieste di tutti i partner grazie anche allo sviluppo ad hoc di progetti speciali. Specializzata nella produzione di gruppi trattamento aria, valvole ed elettrovalvole, attuatori (anche ISO), accessori e guide lineari, AirTAC offre soluzioni per settori diversi come legno, packaging, tessile, automotive, food & beverage, lavorazione del vetro e della ceramica, e molti altri.
“Siamo molto felici di essere tra le prime realtà in Italia ad aver sottoscritto un accordo di distribuzione con AirTAC” commenta Roberto Facchinetti, Business Development Manager in ATTI. “Grazie a questa collaborazione strategica, entriamo nel mercato dei componenti pneumatici offrendo ai nostri clienti un catalogo di prim’ordine, con affidabilità, efficienza e tempi di consegna rapidi, un valore aggiunto in tempi di difficoltà di approvvigionamento. Le premesse sono molto positive e vogliamo costruire un percorso insieme al servizio di un numero crescente di clienti”.
“ATTI è il partner giusto per la distribuzione dei nostri prodotti” conferma Mirko Pisciottano, Company Manager di AirTAC per il mercato europeo. “Accanto a un’esperienza quarantennale e una logistica efficiente, ci ha colpito positivamente la competenza dello staff tecnico di ATTI. Questo rappresenta un vero valore aggiunto, permettendoci di ricevere feedback diretti dal mercato per migliorare costantemente la nostra gamma di prodotti, uno dei nostri tratti distintivi”.
Un catalogo ampio, soluzioni cost-effective e la capacità di offrire personalizzazioni sono i veri plus di questo accordo, che mette a disposizione del mercato prodotti di qualità e affidabili, rispondendo alle sempre più urgenti e articolate richieste di automazione delle aziende. Per rispondere alle specifiche necessità produttive di ciascuna realtà, lo staff tecnico e commerciale ATTI è sempre a disposizione per offrire una consulenza su misura.