Automatizza la presa multi-cassone

Automatizzare la presa multi-cassone con prodotti diversi e con un unico sistema di visione è uno dei problemi più difficili da risolvere nel campo del bin-picking. IT+robotics propone come soluzione il software EyeT+ Pick ZV a bordo robot.

 

EyeT+ Pick ZV series è il sistema di visione di IT+robotics installabile a bordo robot senza limitarne la raggiungibilità all’interno dei cassoni, anche per i più piccoli robot collaborativi. Questo sistema di visione è leggero e con tempi di acquisizione ridotti, impattando molto poco sui payload e il tempo ciclo.

EyeT+ Pick ZV series si integra perfettamente con la consolidata soluzione software Smart Pick 3D Solid, che permette la configurazione e il monitoraggio del sistema in un ambiente di programmazione 3D.

Testare i progetti in anticipo

L’interfaccia grafica user-friendly del software Smart Pick 3D Solid permette di integrare il robot con il sistema di visione e di configurare in totale autonomia il riconoscimento degli oggetti tramite modello CAD. Da lì è possibile: gestire il gripper e i punti di presa, oltre che il robot; creare traiettorie prive di collisioni; generare filtri software per la gestione di oggetti particolarmente riflettenti.

Grazie al software, è possibile creare una simulazione per testare i progetti in anticipo, risolvendo i problemi tipici dello studio di fattibilità, dalla posizione del cassone alla configurazione del gripper. Si tratta di una soluzione cloud-based, quindi consente di effettuare dei test estensivi senza occupare risorse della tua postazione di lavoro.

0 Condivisioni