Un’unica sorgente di calibrazione per sei variabili
È molto importante che i sensori e gli strumenti utilizzati sulle linee di produzione siano calibrati in modo preciso, per evitare pezzi difettosi e problemi all’impianto. A questo scopo, burster presenta DIGISTANT 4463, un’unica sorgente di calibrazione compatta che misura sei differenti variabili.
Gli strumenti e sensori di misura devono essere calibrati con precisione prima dell’uso. Spesso ciò richiede più di una sorgente di calibrazione ad alta precisione per diverse variabili misurate e personale altamente qualificato. Tutto ciò è oneroso, richiede tempo in formazione e occupa spazio in laboratorio o sulla linea di produzione. La sorgente di calibrazione ad alta precisione DIGISTANT 4463 di burster (www.burster.it/it/) fornisce in un unico strumento la possibilità di generare sei differenti unità di calibrazione. L’unità base può generare una tensione compresa tra ±100 nV e ±100 V con una precisione di base dello 0,002% o ad esempio una corrente di ±100 nA…±50 mA con precisione 0,005% e 12 differenti termocoppie.
Più campi di misura e una sola sorgente
Su richiesta è possibile avere la simulazione di RTD, Pt100…Pt1000, Ni100…Ni1000 e speciali, resistenza ohmica, frequenza simulazione/misura da 10mHz a 100kHz. La tecnologia a quattro fili riduce al minimo le incertezze. Un giunto freddo di riferimento esterno Pt100 opzionale ottimizza la simulazione della temperatura. 32 routine di test completamente automatiche (ciascuna può contenere fino a 100 sequenze valore/tempo), consentono un rapido test di schede di condizionamento, strumenti di misura, schede di espansione per PC eccetera con il semplice tocco di un pulsante. In laboratorio o sulla linea di produzione, le apparecchiature di misura possono essere comodamente testate in più campi di misura utilizzando una sola sorgente di calibrazione compatta.
Un uso flessibile e facile
Le porte RS-232, USB ed Ethernet sono fornite standard per il collegamento a sistemi di controllo e database esistenti. Il software di valutazione proprietario è stato volutamente omesso. Infatti il DIGISTANT 4463 offre un driver gratuito per LabView. Ciò consente agli utenti di lavorare con il loro software standard familiare e potente, semplificando l’integrazione e riducendo drasticamente i tempi di formazione. La sorgente di calibrazione viene fornita standard con un certificato di calibrazione DAkkS (equivalente Accredia) e può essere utilizzata ovunque nel mondo con una tensione di alimentazione di 230/115 V AC (50/60 Hz). Quando il periodo di calibrazione scade, la sorgente può essere ricalibrata nel laboratorio di burster certificato DAkkS.
Post correlato: https://publiteconline.it/assemblaggio/presse-elettriche/