Carrelli sali-scendi a prova di touchscreen
KABELSCHLEPP, Wisman Techniek e Prowise hanno collaborato alla creazione di carrelli sali-scendi per display touchscreen utilizzabili nelle scuole, abbastanza sicuri per i bambini.
I display sono regolabili in altezza e possono essere parzialmente inclinati, in modo che anche i più piccoli siano in grado di accedervi facilmente; invece, il sistema di alimentazione del Touchscreen e dei carrelli è inaccessibile ai bambini grazie alle catene portacavi personalizzate progettate da KABELSCHLEPP.
Tutti i carrelli sali e scendi di Prowise possono essere azionati semplicemente con un piede o attraverso il sistema operativo Prowise Central, in modo da mantenere la concentrazione sullo schermo. I sistemi portacavi KABELSCHLEPP, applicati in tutti i nuovi sistemi di sollevamento Prowise, sono importanti per la sicurezza e la longevità del sistema.
Ottima protezione dei cavi
Sono state utilizzate due catene standard della gamma KABELSCHLEPP, in particolare della serie Mono e TKA, completandole con i traversini flessibili della serie EasyTrax. La serie Mono è composta da catene portacavi compatte in poliammide con una elevata durata, mentre la catena portacavi TKA, grazie al suo design chiuso, assicura un’ottima protezione dei cavi. Con i traversini flessibili della catena portacavi Easytrax, i cavi possono essere inseriti rapidamente e facilmente. Nel complesso, questo crea una soluzione che soddisfa tutte le richieste di Prowise.
Quando il progetto del reparto sviluppo era pronto, è stato realizzato un prototipo utilizzando la stampa 3D. Prowise ha deciso di acquisire lo stampo a iniezione poiché, prevedendo l’utilizzo di circa 15.000 catene all’anno, questa rappresentava la soluzione più conveniente. Attualmente KABELSCHLEPP produce queste catene portacavi su misura in tre diverse lunghezze da 740, 880 e 1.340 mm.